19 Marzo 2021
16:13

La porta d’accesso alla vera natura selvaggia artica

Isfjord Radio è un boutique hotel a miglia di distanza da Longyearbyen, in Norvegia, descritto come “la porta d’accesso alla vera natura artica”. Il viaggio verso Isfjord Radio è una vera avventura delle Svalbard, perché l’albergo sorge all’interno di una vecchia stazione radio che risale al 1933 e l’avamposto è raggiungibile solo in motoslitta d’inverno e in barca d’estate.
A cura di Clara Salzano

Situato nel remoto arcipelago delle Svalbard in Norvegia, l'Isfjord Radio Adventure Hotel è descritto come "la porta d'accesso alla vera natura artica". L'albergo sorge all'interno di una vecchia stazione radio che risale al 1933 e può essere raggiunta solo in motoslitta in inverno e in barca d'estate. Oggi l'hotel comprende un edificio principale e due edifici separati, dove si trovano le camere da letto: "Sembra ruvido dall'esterno,", si legge sul sito, "ma appena entrati rimarrete sorpresi da un hotel innovativo con interni moderni e invitanti".

Isfjord Radio Adventure Hotel è un avamposto solitario lontano dalla civiltà, senza collegamenti stradali. Durante l'inverno l'albergo si può raggiungere solo con cani da slitta o motoslitta dopo aver planato sui ghiacciai e sulle montagne. In estate si arriva all'hotel in un safari in barca attraverso l'Oceano Artico. Isfjord Radio Adventure Hotel sorge nella stazione radio costruita nel 1933 che oggi è stata rinnovata in un boutique hotel unico al mondo: "Dopo una giornata piena di avventure artiche, puoi trascorrere del tempo nella perla architettonica di una sauna. La vista è incredibile, soprattutto quando nuota un gruppo di balene.", raccontano i proprietari, "L'Isfjord Radio Adventure Hotel offre sistemazioni uniche nella natura selvaggia a circa 90 km da Longyearbyen. In estate organizziamo safari giornalieri in barca da Longyearbyen a Isfjord Radio, in inverno un soggiorno a Isfjord Radio è incluso in un'avventura in motoslitta o in slitta trainata da cani. Ogni edificio ha servizi igienici separati e bagni con doccia. La sauna si trova ai margini della tundra, con una splendida vista sulle isole Isfjorden e Forlandet. Si prega di notare che Isfjord Radio è un hotel selvaggio e per spostarsi all'esterno è necessaria una guida con fucile per la protezione dell'orso polare!". Un soggiorno presso la porta d'accesso alla vera natura artica è sicuramente un'esperienza per spiriti avventurosi.

I mobili che imitano la natura più selvaggia
I mobili che imitano la natura più selvaggia
The Whale, la nuova attrazione del Circolo Polare Artico
The Whale, la nuova attrazione del Circolo Polare Artico
Witklipfontein, l'eco lodge che si fonde con la natura del Sud Africa
Witklipfontein, l'eco lodge che si fonde con la natura del Sud Africa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni