È in corso fino al 24 settembre 2019 il Salone Nautico di Genova, la più importante fiera internazionale della nautica in Italia. Come ogni anno sono tate le novità presentate dagli armatori che vengono da ogni parte del mondo per il Salone. Quest'anno l'idea più innovativa è la prima barca al mondo totalmente trasparente. Si tratta di una lancia da 2,5 metri che permette di raggiungere e scoprire le baie più nascoste e i fondali più interessanti dei nostri mari. Unico nel suo genere, elegante e comodo, questo scafo a carena catamarana consente di ammirare la bellezza dei fondali marini.

Perfetta per lo studio della flora e della fauna marina, la barca trasparente è una vera rivoluzione per il mondo delle barche. Grazie allo scafo trasparente, l'imbarcazione presentata al Salone Nautico di Genova 2019 dalla Verga-Plast Nautica apre nuovi scenari per chi desidera esplorare i mari e scoprire i fondali meravigliosi. La barca trasparente di Verga-Plast non è solo un ottimo strumento di osservazione ma risulta anche molto sicura grazie alla particolare forma della carena catamarana che garantisce eccezionale stabilità.

La barca trasparente è costruita in policarbonato trasparente, anti urto, anti salsedine e anti UV. Grazie alle dimensioni e il peso ridotti, la barca è facilmente trasportabile e può essere usata con una coppia di remi o un piccolo motore fuoribordo. Il materiale usato per la sua realizzazione, oltre a garantire sicurezza, offre il massimo della resistenza che rende lo scafo ideale a vari usi, dalla pesca a tender per grossi scafi. La piccola imbarcazione permette di trasportare comodamente due persone. L'imbarcazione presentata a Genova dal cantiere di Como è fornita con un motore elettrico fuoribordo che la rende perfetta per raggiungere tutte le piccole insenature dove le barche a motore non possono arrivare. Inoltre guardare le profondità del mare dalla barca non è mai stato così facile e meraviglioso.