La finzione diventa realtà: ecco la prima BMW Transformer creata da ingegneri turchi

Sin da piccoli siamo stati convinti che i Transformers, i robot capaci di cambiare il loro aspetto di veicoli, fossero frutto della fantasia, dai giocattoli ai fumetti fino ai cartoni animati e i film. Tutti avrebbero desiderato avere un automobile, un camion o un aereo, in grado di diventare degli enormi robot ma sapevamo che la realtà era differente dal mondo dell'immaginazione fino ad oggi: un gruppo di dodici ingegneri turchi e quattro tecnici è riuscita a creare la prima automobile completamente funzionante che diventa un reale Transformer. L'azienda d'ingegneri LETRONS è riuscita a dare vita al sogno di tanti bambini: guidare un vero Transformer.

Antimon è stato costruito come una vera BMW che cammina su strada ma basta un pulsante per rendere l'automobile un Transformer a tutti gli effetti. Come primo modello di Transformer efficiente realizzato da LETRONS, "Antimon" ha richiesto otto mesi di lavoro e il software è stato sviluppato dagli ingegneri stessi dell'azienda. Al momento Antimon, anche se cammina normalmente su strada, si può guidare solo tramite telecomando ma il gruppo di sviluppatori sta ideando un motore elettrico in grado di far muovere la BMW come una tipica automobile col volante.
Il Transformer della LETRONS è una BMW completa di ogni accessorio, ma l'azienda non esclude che possano essere creati tutti i tipi di vetture capaci poi di diventare dei Transformers. Come si può vedere dal video l'automobile si sposta normalmente e su strada si farebbe fatica a distinguerla da qualsiasi altra BMW. Ma basta premere il telecomando per rendere l'originale vettura un vero transformers da collezione. I vari modelli sono disponibili all'acquisto se "gli acquirenti e le loro motivazioni per l'uso soddisfano i criteri della squadra".