968 CONDIVISIONI
19 Marzo 2015
18:02

Piccolo ma di lusso: ecco la prima casa in miniatura completamente personalizzabile

All’esterno sembrerebbe un comune rimorchio ma la Tiny Heirloom è la prima mini casa di lusso personalizzata che promette i dettagli di una qualsiasi abitazione dei sogni.
A cura di Clara Salzano
968 CONDIVISIONI

Non sempre ridimensionare significa sacrificare a volte nelle piccole dimensioni può nascondersi qualcosa di stupefacente. È il caso della Tiny Heirloom, la prima azienda specializzata in piccole case di lusso personalizzate su ruote. "Il nostro desiderio è quello di farvi una casa che sarà conforme a voi e il vostro stile di vita. Sia che sia in città o fuori dalla griglia. Con la capacità di essere collegato ad una fonte di alimentazione esterna o completamente gestita a batteria, eolica o solare, Tiny Heirloom ospita veramente qualsiasi stile di vita", spiegano sul sito.

Immaginate di vedere soddisfatto ogni vostro comfort e desiderio ma senza per forza ricorrere a ville hollywoodiane o progetti eccentrici. Ogni micro casa Tiny Heirloom è realizzata artigianalmente seguendo le esigenze dei committenti, con i materiali di qualità più pregiati, per soddisfare anche lo standard di lusso più elevato. Ma soprattutto le piccole case di lusso Heirloom, nonostante i comfort e la qualità, non vanno ad inficiare sull'energia consumata e quindi sulla bolletta, garantendo sempre massima efficienza energetica essenziale e spese mensili basse. Di grande Tiny Heirloom non ha solo l'attenzione nei dettagli ma purtroppo anche il prezzo: le mini case di lusso partono da un costo di 65000 dollari ma sono garantiti materiali come granito e vero legno o pavimenti in bambù, tutta l'illuminazione a LED, elettrodomestici in acciaio inox, lavatrice / asciugatrice e pacchetto ad energia solare, e soprattutto un volo da qualsiasi dei 48 stati degli Stati Uniti in modo che il cliente possa incontrare il team di Heirloom e vedere come lavorano. Il Tiny team costruisce ovunque e in tempi che vanno dai 90 ai 120 giorni. "Con la vostra immaginazione e la nostra esperienza, è possibile creare una casa ovunque la si parcheggi".

968 CONDIVISIONI
La casa dell'Hobbit esiste davvero: un castello in miniatura di 80 mq
La casa dell'Hobbit esiste davvero: un castello in miniatura di 80 mq
5.667 di Design Fanpage
Una casa piena di spazzatura: ecco la scioccante trasformazione
Una casa piena di spazzatura: ecco la scioccante trasformazione
9.714 di Design Fanpage
Ora puoi soggiornare anche tu in una casa stampata in 3D: ecco dove
Ora puoi soggiornare anche tu in una casa stampata in 3D: ecco dove
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni