38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rete contro Ikea: polemiche per il ritiro di Expedit dal mercato

Uno degli scaffali più popolari di Ikea sarà sostituito da Kallax, più stabile e colorato. Expedit si potrà acquistare fino ad esaurimento scorte.
A cura di Clara Salzano
38 CONDIVISIONI
Immagine

"Li puoi impilare, fissare alla parete o usare come divisorio. Puoi esporre gli oggetti che più ti piacciono o nascondere il disordine all'interno. Con il loro design lineare, gli elementi della serie EXPEDIT ti permettono di creare soluzioni versatili in base alle tue esigenze. E non sono gli unici vantaggi: guarda l'etichetta del prezzo!", così Ikea presentava sul sito un suo pezzo cult che dal 2000 era diventato protagonista indiscusso dell’arredamento di casa.

Immagine

Expedit è la libreria composta dai ripiani quadrati da 33×33 centimetri, quadrata, pratica, in bianco, betulla e nero, che si trova negli appartamenti della maggior parte degli universitari, nei soggiorni delle coppie appena sposate o negli uffici. Ma nonostante l’enorme successo a livello mondiale, Ikea ha deciso di ritirare dal mercato uno dei suoi scaffali più popolari. E scoppia la protesta su Internet: tutti gli estimatori di Expedit minacciano di boicottare Ikea. Anche perchè la serie era la preferita dai collezionisti di vinili che vedevano i propri dischi entrare alla perfezione negli spazi modulari della famosa libreria.

Ma a nulla varranno le polemiche: da aprile il colosso svedese sostituirà il suo pezzo cult con Kallax. "Le misure interne rimangono le stesse. Lo scaffale diventerà più stabile, i colori saranno più vivaci e gli spigoli esterni verranno smussati", rassicura Ikea che annuncia pure un miglior rapporto qualità-prezzo del nuovo mobile. E sulla pagina Facebook l'azienda si difende: "Aggiorniamo continuamente la nostra gamma perché vogliamo migliorarla". Intanto per i fan di Expedit non resta che correre nei negozi per acquistare gli ultimi pezzi, fino ad esaurimento scorte.

Immagine
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views