IL-MUSEO-DELLA-SCIENZA-E-DELLA-TECNOLOGIA-TECNICA-DI-MILANO-COMPIE-60-ANNI-LE-FOTO-ESCLUSIVE-DELLA-FESTA-CHE-HA-VISTO-OLTRE-12

La prima edizione è stata un vero successo che ha visto la partecipazione di 30.000 visitatori, 35 mostre e installazioni, e 108 contributi fra aziende e designers. Come si poteva non ripetere questo appuntamento?

Il tema per quest'anno è “disrupting design” ovvero la frammentarietà dell’oggetto che sarà affrontato attraverso una successione di eventi, mostre e installazioni organizzate all’interno del museo. Quest’anno Tom Dixon (come vi abbiamo già anticipato nelle scorse settimane) collabora con  Adidas, confrontando la sua originalità con i materiali tech per lo sport. Previste quattro collezioni di abbigliamento, footwear e valigeria, che saranno presentate a Milano. Un altro importante sodalizio che Tom Dixon ha siglato per il Fuorisalone 2013 è quello con il brand olandese Lensvelt: in esposizione un’intera collezione per l’ufficio che spazia dalle scrivanie alle lampade da tavolo caratterizzate da interruttori fuori scala e dettagli in bronzo dorato. Tra le numerose collaborazioni vi saranno quella con Fab, la nuova piattaforma dedicata all’e-commerce, Megaman, brand selezionato per l’illuminazione di tutti gli spazi della sede espositiva, e Stellar works, brand cinese di arredamento e illuminazione che ha lavorato con studi di progettazione come per esempio quello di Neri&Hu, Carlo Forcolini, Børge Mogensen, Vilhelm Wohlert and Mogens Andersen.