29 CONDIVISIONI

La stanza d’albergo immersa nei boschi dell’Estonia

Il Maidla Nature Resort è un mini-hotel immerso in un bosco di betulle in Estonia. Sollevato a sette metri da terra, il compatto hotel di legno copre un’area di soli 28 metri quadrati ma sufficienti a immergere i visitatori nella natura più incontaminata per un soggiorno unico simile ad una piccola casa sull’albero che conserva tutti i comfort di una suite di lusso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
29 CONDIVISIONI
Immagine

"Gli estoni hanno la fortuna di vivere in uno dei paesi meno popolati del mondo. Questa piccola nazione esperta di tecnologia ha l'aria più pulita del mondo e lussureggianti foreste verdi che avvolgono circa metà del suo territorio. Questo ci dà il privilegio di cercare la natura pura e la tranquillità quasi ovunque andiamo.", così gli architetti di b210 introducono il progetto per il Maidla Nature Resort, un mini hotel situato a soli 45 minuti da Tallinn, nel mezzo delle zone umide estoni. Sollevato a sette metri da terra, il compatto hotel di legno copre un'area di soli 28 metri quadrati ma sufficienti a immergere i visitatori nella natura più incontaminata per un soggiorno unico simile ad una piccola casa sull'albero che conserva tutti i comfort di una suite di lusso.

Il Maidla Nature Resort offre ai suoi visitatori di prendersi una pausa dal caos quotidiano e sperimentare comfort e pace allo stesso tempo. Si tratta di un mini-hotel costruito in un bosco di betulle sulla tenuta di un antico maniero. All'arrivo si nota una minuscola casa sull'albero all'interno della linea degli alberi. La casa è in realtà una camera d0'albergo unica, costruita intorno alle betulle esistenti, senza arrecare loro alcun danno. Elevato a 1 m dal suolo e conficcato in profondità nel terreno soffice su viti lunghe 7 m, la casa ha una terrazza dove prendere il sole del mattino, un tetto a strati per godere del tramonto e guardare le stelle. L'area circostante ospita molte specie di uccelli, quindi la casa funge anche da torre per di osservazione per i volatili. Durante la primavera, l'intera area viene allagata dal vicino fiume, quindi l'unico modo per raggiungere la Villa è attraverso la passerella sopraelevata.

Immagine

L'intera casa è rivestita in legno. "Il frassino Thermo è stato scelto per il suo bel colore intenso e per la resistenza alle mutevoli condizioni atmosferiche. L'interno della casa si adatta perfettamente a tutti i comfort necessari per una piccola ma lussuosa camera d'albergo.", spiegano gli architetti. Lo spazio ospita un letto king size, un comodo salotto con morbidi cuscini e un caminetto. I visitatori possono godere di un accogliente caminetto con vista panoramica sul paesaggio naturale circostante. "La casa è arredata con pezzi di design estone contemporaneo: "ogni dettaglio è scelto con cura per adattarsi agli interni: ceramiche moderne, tessuti e un kimono che funge da accappatoio.", continua b210, "Tutto è stato misurato per creare uno spazio piccolo ma confortevole per una perfetta vacanza privata".

29 CONDIVISIONI
Emma Marrone in vacanza sulle Dolomiti: quanto costa l'hotel immerso tra i boschi
Emma Marrone in vacanza sulle Dolomiti: quanto costa l'hotel immerso tra i boschi
Questa è la stanza d'albergo più sostenibile mai realizzata
Questa è la stanza d'albergo più sostenibile mai realizzata
L'eco-hotel fatto di casette di legno immerse nella natura
L'eco-hotel fatto di casette di legno immerse nella natura
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni