La storia della casa dello stilista Halston nella serie di Netflix, famosa quanto lo Studio 54
Quando il leggendario stilista di moda Halston acquistò la casa sulla 63esima Strada Est, nell'Upper East Side, a New York, probabilmente già sapeva che sarebbe diventato il ritrovo di tutto il jet set dello Studio54 degli anni '70 e il rifugio di celebrità amiche come Liza Minnelli, Elizabeth Taylor e Andy Warhol. Non a caso lui oggi è considerato uno dei designer più influenti del XX secolo, protagonista dell'ultima miniserie TV di Netflix, Halston, prodotta da Ryan Murphy e con protagonista Ewan McGregor.
Era considerata la casa lontano da casa di Andy Warhol, succursale dello Studio54, visto che tutti i party con il jet-set più esclusivo della New York degli anni 70-80 finivano qui, la casa dello stilista Roy Halston Frowick, meglio noto come Halston, nell'Upper East Side vanta una storia sociale leggendaria. Nel 1974, quando il leggendario stilista di moda Halston l'acquistò, lui era al culmine della sua influenza ed era amico delle personalità più influenti del mondo dello spettacolo, dell'arte e della moda. Situata sulla 63esima Strada Est, la casa è stata a lungo usata da Andy Warhol e il suo equipaggio per le feste più trasgressiva e il suo design ancora oggi è un esempio magnifico di architettura del Novecento. Dopo che la casa fu venduta da Halston nel 1990, l'iconica villa è stata acquisita da Gianni Agnelli, poi dal noto fotografo Gunter Sachs e oggi è di proprietà del famoso stilista Tom Ford.
La famigerata casa di Halston a New York è una delle sole tre case di Manhattan progettate dal famoso architetto Paul Rudolph (ex Dean della Yale School of Architecture). Ricavata in una delle ultime rimesse per carrozze della metà del secolo rimanenti a New York, la Halston House continua ad attrarre il jet set della città e l'attenzione internazionale tanto da essere tra le protagoniste dell'ultima serie TV di Netflix sullo stilista americano. L'elegante facciata in vetro scuro offre la massima privacy all'interno dove colpisce il salone a doppia altezza, i vari livelli della casa, l'enorme lucernario sul soffitto e il giardino di bambù sul lato interno dell'abitazione Entrando nella residenza cittadina si palesa un mondo incantevole, che mostra il meglio della maestria architettonica di Rudolphs. La casa comprende due soggiorni e quattro camere da letto di cui una master suite a doppia altezza con un moderno spogliatoio. Al quarto piano sorge una favolosa dependence per gli ospiti con una camera da letto, soggiorno, cucina, bar e una terrazza di 1.600 piedi quadrati, spesso usata anche da Lise Minelli, amica storica di Halston. Le sue linee pulite e intimità rendono questa residenza cittadina unica nell'architettura di Manhattan.