143 CONDIVISIONI

La tastiera da pc che si ispira alle vecchie macchine da scrivere

Simile ad una macchina da scrivere retrò la nuova tastiera da pc progettata da Lofree è un tuffo nel passato della scrittura. Per chi fa un lavoro che necessita di un uso continuo di una tastiera, la Four Seasons è la soluzione ideale perché dotata di retroilluminazione e di un sistema che riduce la pressione sulle dita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
143 CONDIVISIONI
Immagine

In molti da piccoli sono cresciuti in case dove c'erano delle vecchie macchine da scrivere, prima dell'avvento dei computer. Oggi il gusto del vintage e del retrò è una tendenza sempre più diffusa. C'è chi ama collezionare oggetti del passato, come le macchine da scrivere. Ce ne sono di tanti tipi. L'azienda Lofree ha ideato la tastiera che rievoca le vecchie macchine da scrivere.

Ci sono lavori che usano molto le tastiere per scrivere. Lofree Four Seasons è una tastiera che si ispira alle macchine da scrivere retrò. "Abbraccia la natura attraverso il suo design colorato, facilita la digitazione tattile e aggiunge un tocco di glamour al tuo stile personale", dice l'azienda produttrice. Caratterizzata da tasti più arrotondati e da linee morbide, la tastiera Lofree è perfetta per chi mkusa tutti i giorni la tastiera per scrivere e lavorare. Come funzionalità la Lofree Four Seasons ricorda molto le tastiere del Mac per cui chi è abituato già con i prodotti Apple non avrà difficoltà ad usarla. La tastiera retrò è però compatibile con qualsiasi dispositivo. per facilitarne l'uso i tasti sono stati progettati con interruttori blu Gateron al di sotto che richiedono una pressione più leggera per azionare l'interruttore. In questo modo si riduce il rischio di sviluppare lesioni da sforzo ripetitivo. Grazie al design, la tastiera offre una digitazione più semplice, più piacevole e aggiunge un tocco di glamour alla configurazione dello spazio di lavoro o della scrivania di casa.

Lofree Four Seasons è dotata di un sistema di retroilluminazione che ne facilita l'utilizzo. Inoltre la tastiera può essere configurata su tre livelli differenti per essere portata ovunque si voglia ed essere adattata a qualsiasi condizione. Lofree Four Seasons è disponibile in diversi colori: l'Aestival Blue che ha un tocco di arancione, il Vernal White ha un tocco di verde, con il fondo nero, bianco o grigio.

143 CONDIVISIONI
La e-bike di legno che si ispira alla moto Scrambler
La e-bike di legno che si ispira alla moto Scrambler
La tastiera da computer più lunga al mondo: si può usare anche a quattro mani
La tastiera da computer più lunga al mondo: si può usare anche a quattro mani
Le vecchie carrozze ferroviarie diventano suite di lusso per viaggi d'eccezione
Le vecchie carrozze ferroviarie diventano suite di lusso per viaggi d'eccezione
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views