Il giorno del matrimonio è un sempre un grande affare: è la conclusione di mesi di preparazione, organizzazioni, prenotazioni, soldi spesi e persone coinvolte. E in tutta questo progetto la torta nuziale è il completamento di un'organizzazione che si spera sempre sia perfetta. Per alcune persone però il momento finale è un po' più speciale di altre; ad esempio per chi si affida alle creazioni di Debbie Wingham, la designer di torte più costose al mondo. Dimenticate infatti i soliti dolci e le torte a più livelli, i lavori di Debbie Wingham sono vere e proprie opere d'arte.

Debbie Wingham ha creato la torta più costosa del mondo, che costa 1 milione di dollari. È stata presentata ad una fiera sul matrimonio a Dubai e chi ha partecipato alla mostra ha avuto anche la possibilità di assaggiare l'incredibile creazione. La torta più costosa al mondo assomiglia ad una "sposa", è alta 182 centimetri, come una vera donna slanciata, e pesa 120 chili. Ci sono voluti dieci giorni per completare tutta l'opera che è caratterizzata da oltre 5.000 decorazioni fatte a mano. Tra le decorazioni sono presenti solo tre elementi non commestibili e sono tre diamanti dal valore di 200 milioni di dollari ciascuno posti sul capo della "sposa".

Per realizzare questa torta a forma di sposa, Debbie Wingham ha usato 1.000 uova e 20 chili di cioccolato. I presenti alla fiera di Dubai hanno potuto mangiare un pezzo della torta più costosa del mondo che ha un valore di 1 milione di euro. Ogni suo pezzo è commestibile e anche le decorazioni sono fatte con 50 chili di fine confetteria di pizzo. Fiori, perle, ricami, tutte le decorazioni sono fatte a mano e ricreano alla perfezione un abito da sposa. Si contano circa 5.000 fiori in totale su tutta la torta. Debbie Wingham non è famosa solo per le sue preziose torte ma anche come designer di scarpe, che sembrano gustose creazioni, e di costosi vestiti come l'abito nero di diamanti più costoso del mondo.