7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La villa di Kanye West a Malibu è un’architettura di Tadao Ando da 57,3 milioni di dollari

Kanye West ha acquistato una villa a Malibu per 57,3 milioni di dollari, progettata da Tadao Ando, uno dei più importanti architetti giapponesi e vincitore del Premio Pritzker. La casa è una villa minimalista in cemento con vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico dove il cantante si trasferirà dopo la rottura con l’ex moglie Kim Kardashian.
A cura di Clara Salzano
7 CONDIVISIONI
Kanye West ha acquistato una villa a Malibu di Tadao Ando per 57,3 milioni di dollari. Credit Roger Davies
Kanye West ha acquistato una villa a Malibu di Tadao Ando per 57,3 milioni di dollari. Credit Roger Davies

Dopo aver lasciato la casa dove viveva con la ex moglie Kim Kardashian, il cantante Kanye West ha acquistato una villa a Malibu per 57,3 milioni di dollari. La costosa casa è un'opera di architettura contemporanea progettata da Tadao Ando, uno dei più importanti architetti giapponesi e vincitore del Premio Pritzker. La villa è una struttura minimalista di tre piani in cemento e linee pulite con vista sull'Oceano Pacifico. Kanye West sembra si sia innamorato dell'architettura di Tadao Ando dopo aver visitato Naoshima, l'"isola dell'arte" progettata dal noto architetto giapponese.

Kanye West ad un evento pubblico
Kanye West ad un evento pubblico

Kanye West sceglie Tadao Ando per la sua casa di Malibu

Kanye West si è aggiudicato una delle pochissime case realizzate dall'architetto giapponese Tadao Ando negli Stati Uniti. Situata a Malibu, in California, la proprietà si sviluppa su una superficie di 370 metri quadrati con vista sull'oceano. Kanye West si è aggiudicato l'incredibile villa, che sembra uscita da una rivista patinata, all'asta, al prezzo di 57,3 milioni di dollari che, secondo quando riportano alcuni giornali, sembra essere stato un affare. La villa era stata infatti valutata 75 milioni di dollari per cui l'asta si è conclusa decisamente a favore di Kanye West. L'acquisto per 57,3 milioni di dollari è la seconda vendita più alta di Malibu in quest'anno.

La casa di Kanye West a Malibu non è lontana dalla villa di Kim Kardashian

La villa si sviluppa su tre livelli. Ogni piano ha una differente funziona: il primo livello comprende tre camere da letto con bagno privato; il livello intermedio ospita le aree comuni della casa quali soggiorno, cucina e toilette; l'ultimo livello, il più panoramico, è occupato dalla camera da letto di Kanye West con bagno ad uso esclusivo e accesso alla terrazza panoramica con vista sull'oceano. Non si sa ancora se Kanye West manterrà gli interni minimalisti previsti dal progetto di Ando o sceglierà un arredamento più eccentrico come il suo stile. Di certo la casa di Malibu di Kanye West non sorge lontano dal complesso di Hidden Hills, a soli 30 minuti di auto, costruito dallo stesso cantante e dalla ex moglie Kim Kardashian, e dove la nota imprenditrice vive con i figli della coppia.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views