Il Lago Paprocany per gli abitanti di Tychy è sempre stato un luogo dove trascorrere il tempo libero. Prima dell'intervento dello studio RS+ era una distesa di erba incolta e senza attrezzature, spesso utilizzata dai pescatori della zona, nonostante il quartiere attorno al lago abbia sempre fornito servizi sporti e d'intrattenimento. Oggi il Lago Paprocany è diventato uno dei luoghi di maggiore attrazione per gli abitanti di Tychy e della vicina Repubblica Ceca. La riva del lago è stata completamente trasformata dal progetto dell'architetto RS+ che ha inserito una serie di particolari sedute e attrezzato l'intera zona con bar e ristoranti per rendere la passeggiata un'esperienza unica.

Da noioso lago a luogo di attrazione, la trasformazione di Paprocany è stata radicale: Il progetto di RS+ si è basato sulla realizzazione di una lunga passeggiata di legno che consente una diversa percezione dello spazio da vari punti del lungolago. La passerella di legno si collega con un percorso ciclabile in esecuzione sul lato posteriore che scende quasi  fino a toccare l'acqua del lago. Lungo la passeggiata sono state inserite sedute che seguono l'orografia del terreno ed altre particolare zone di relax, realizzate con della robusta rete, che consentono di sedersi e stendersi come se si fosse sospesi sull'acqua. Queste aperture nella passerella di legno potrebbero anche essere utilizzate come tribune per le competizioni di sport acquatici organizzati sul lago. Inoltre il progetto ha previsto l'inserimento di una nuova spiaggia di sabbia artificiale e di una palestra all'aperto che rendono la zona un luogo di aggregazione unico al mondo.

Luci a LED illuminano l'intera passeggiata di Paprocany, che è stata progettata all'insegna del risparmio energetico e del rispetto del paesaggio circostante grazie all'uso quasi esclusivo del legno. Nelle prime settimane dopo l'apertura, nonostante il tempo non favorevole, il lago ha visto un'affluenza senza pari. Oggi Paprocany è diventato uno spazio pubblico completamente funzionante e un nuovo luogo di incontro. Durante il giorno la passeggiata di v è il uogo ideale per le famiglie mentre di sera si presta particolarmente al relax e ad incontri galanti.