cockatoo1

Le nuove proposte di Gio Pagani per Wall&decò, che anche quest’anno si distinguono per il carattere seducente ed estremo dinamismo, frutto di continua ricerca e sperimentazione degli spazi abitativi.

Creazioni in grado di allargare gli orizzonti della decorazione d’interni trasformando un semplice muro in qualcosa di unico e spettacolare. Da sempre la contaminazione con mondi differenti da quello dell’architettura è il tema centrale che caratterizza le creazioni di Gio Pagani. Nella collezione 2013 la forza espressiva della collezione nasce soprattutto da una speciale apertura verso il mondo dell’arte e della grafica: due universi spesso tangenti. L’architetto riprende un tema a lui caro che è quello del tattoo per segnare in maniera indelebile l’ambiente e il progetto My Body. Fondali di grande suggestione, dove la macro decorazione diventa femminile e sensuale in grado di contagiare l’ambiente circostante. Una grafica di ispirazione ’70 ricca di vissuto fa da sfondo alla carta “Cockatoo” dove uno straordinario pappagallo alto 3 metri prende letteralmente vita e quasi il volo.

my body

La presenza di una donna da sempre è protagonista negli scatti fotografici delle collezioni Gio Pagani Wallpaper. Spiega l’architetto:

Avere una musa rende dinamico il design e lo contestualizza. Le mie sono figure ideali ma contemporanee, che contribuiscono a plasmare l’ambiente, suggerendo clichè di lettura dello spazio così come della mia arte grafica.