58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Apple Store sulla Fifth Avenue di New York è un cubo arcobaleno

Il più iconico store di Apple nel mondo, il cubo di vetro di New York sulla Fifth Avenue, sta per riaprire e lo fa con una veste del tutto nuova. Abbondate le normali trasparenze e il rigore minimale, il nuovo negozio è un trionfo di colori arcobaleno come se fosse un’enorme bolla di sapone squadrata.
A cura di Clara Salzano
58 CONDIVISIONI
Photo credit Instagram @mrapplecollector
Photo credit Instagram @mrapplecollector

Sembra una grande bolla di sapone il nuovo store della Apple sulla Fifth Avenue di New York. Il più iconico dei negozi dell'azienda di Cupertino aveva chiuso nel 2017 per una completa ristrutturazione e ora è pronta ad aprire di nuovo in una veste del tutto nuova. Il cubo di 10 x 10 metri che funge da ingresso al negozio newyorkese conserva le dimensioni dello store iconico ma diventa un trionfo di colori.

Abbandonati i tradizionali pannelli di vetro trasparente, il nuovo store è un cubo color arcobaleno. La vecchia struttura è stata ricoperta da pellicola colorata iridescente che crea riflessi tali da far sembrare il negozio un'enorme bolla di sapone squadrata. Il nuovo cubo colorato sulla Fifth Avenue continua a conservare la sua funzione di ingresso al vero e proprio store sotterraneo che richiedeva lavori di ampliamento e ristrutturazione. L'iconico store era stato realizzato con una pregiata pietra fiorentina, acciaio giapponese trattato in modo da essere riflettente come un specchio e vetro. Non si sa ancora se il nuovo store rispetterà le caratteristiche precedenti. Anche la piazza attorno al cubo è stata risistemata inserendo diversi punti luminosi nel pavimento per esaltare maggiormente i riflessi sulla superficie dello store.

La data di apertura del nuovo store probabilmente è prevista per il 20 settembre 2019. Sembra che il rivestimento colorato sarà solo temporaneo. All'interno il negozio seguirà inoltre il nuovo programma "Today at Apple" che prevede corsi gratuiti per i clienti e quindi gli spazi avranno aperture dall'alto sulla Fifth Avenue per far penetrare la maggior quantità di luce naturale. L'iconico negozio di New York, il primo ad aver sperimentato il cubo di vetro trasparente in un luogo pubblico, è l'unico dell'azienda di Cupertino ad essere aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views