LastTissue, il pacchetto di fazzoletti riutilizzabile
L'industria della carta e della cellulosa è tra i principali produttori industriali di gas causa del riscaldamento globale. Ogni anno, solo negli Stati Uniti, sono abbattuti circa 8.000.000 di alberi per produrre fazzoletti usa e getta. 71.910 km² di foresta vengono distrutti ogni anno per produrre i fazzoletti monouso per gli Stati Uniti che equivale all'intero Connecticut come dimensione area, per capirsi. Se si considera che il danno viene perpetrato per realizzare un prodotto usa e getta e che interessa il mondo intero, ecco perché la società LastObject ha realizzato il primo pacchetto di fazzoletti riutilizzabile.
LastTissue è un pacchetto per fazzoletti riutilizzabile. LastTissue garantisce la facile e immediata disponibilità del pacchetto di fazzoletti e la possibilità di usare un fazzoletto ecologico e morbido per il naso. Vogliamo riportare il fazzoletto nella cultura tradizionale. Spesso non ce ne accorgiamo ma i fazzoletti usa e getta hanno conseguenze dannose sul nostro Pianeta perché sono causa di deforestazione in tutto il mondo e la deforestazione può portare a una perdita diretta dell'habitat della fauna selvatica. LastTissue è il primo pacchetto di fazzoletti riutilizzabile che aiuta il Pianeta: "Con un pacchetto LastTissue,", spiega LastObject, "salverai il pianeta da oltre 2800 tessuti monouso e dalla loro confezione di plastica".
Il contenitore di fazzoletti riutilizzabile è fatto di silicone. LastTissue è caratterizzato da un'apertura sull'alto e sul basso. Il foro inferiore serve a prendere i fazzoletti puliti mentre l'apertura superiore serve per mettere i fazzoletti sporchi. Il pacchetto viene fornito con sei fazzoletti di cotone: "Basta prendere un fazzoletto dal fondo, usarlo e quindi riporlo sopra la barriera del tessuto marcato. In questo modo, spingerai i tessuti puliti verso il basso, rendendoli pronti all'uso e dividendoli dall'usato.", quando finiscono i fazzoletti di cotone vanno lavati per riutilizzarli. È come fare un tuffo nel passato, quello delle belle e sane abitudini dei nostri nonni, con uno sguardo alla praticità della contemporaneità.