15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laurea ad Honorem ad Alvaro Siza e Kengo Kuma al Politecnico di Milano

Per i suoi 150 anni il Politecnico di Milano conferisce la laurea magistrale ad honorem in Architettura ad Álvaro Siza Vieira e in Ingegneria Edile-Architettura a Kengo Kuma.
A cura di Clara Salzano
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Politecnico celebra il suo 150° con un intero anno di eventi, seminari e convegni, spettacoli teatrali, mostre, laboratori, lezioni e incontri a tema con la partecipazione di prestigiose istituzioni culturali milanesi e alcune delle figure più importanti del mondo dell'architettura internazionale. Tra gli eventi più prestigiosi vi è il conferimento della laurea ad honorem a due maestri della progettazione: Alvaro Siza e Kengo Kuma.

Pavilion of Portugal, Alvaro Siza
Pavilion of Portugal, Alvaro Siza

Oggi alle ore 17.15 presso l’Aula Rogers si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna della Laurea Magistrale in Architettura a Siza, il quale nella stessa occasione terrà una lectio magistralis alla presenza del Magnifico Rettore del Politecnico di Milano, il Prof. Giovanni Azzone, dell'Ambasciatore Manuel Lobo Antunes e del Presidente della FAUP, il Prof. Carlos Alberto Esteves Giumarães.

Ieri, inoltre, è stata inaugurata la mostra dedicata al maestro portoghese dal titolo “Alvaro Siza Disegni e Maquettes”,  che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 8 novembre e raccoglie disegni, modelli dei progetti di Siza e gli scatti fotografici di Gabriele Basilico e Roberto Collovà.

Dellis Cay, Kengo Kuma
Dellis Cay, Kengo Kuma

Domani, giovedì 17 ottobre, si terrà la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Ingegneria Edile-Architettura a Kengo Kuma, alle ore 11.00, all’interno dell’Aula De Donato. Seguirà la lectio magistralis del progettista giapponese dal titolo ‘Smallness’.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views