17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’auto che diventa un salotto con bancone bar e parasole

Quest’automobile è perfetta per chi ama viaggiare on the road e godersi il tramonto, l’alba o una sosta, ovunque ci si trova, senza fretta, grazie a una carrozzeria che si trasforma in un comodo salotto che accoglie un parasole e persino un bancone bar per lo champagne con due piccoli sgabelli per sorseggiare il proprio drink vista mare.
A cura di Clara Salzano
17 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti l'auto è solo un mezzo di trasporto con cui andare da una parte all'altra della città o raggiungere una meta di vacanza, ma per altri è molto di più, è la destinazione, è uno stile di vita. Ecco perché l'ultima arrivata in casa Rolls-Royce sembra essere l'automobile perfetta per chi ama viaggiare on the road e godersi il tramonto, l'alba o una sosta, ovunque ci si trova, senza fretta, grazie a una carrozzeria che si trasforma in un comodo salotto che accoglie un parasole e persino un bancone bar per lo champagne con due piccoli sgabelli per sorseggiare il proprio drink vista mare.

Immagine

Rolls-Royce Boat Tail è la prima automobile della famosa casa automobilistica che sembra un salotto con un bancone bar e un parasole nel cofano. Con una lunghezza di quasi 5,8 m, la nuova Rolls-Royce Boat Tail è una reinterpretazione dell'originale del 1932 ma con un'estetica più moderna e funzionalità migliori: "La costruzione di carrozzerie richiede abilità artistiche d'élite che non esistono altrove nell'industria automobilistica.", spiega Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato, Rolls-Royce, "Impiegando abilità manuali e artigianali secolari, una tela vivente viene creata dal metallo, levigando e ottimizzando il corpo in alluminio, creando una chiarezza della superficie e una continuazione della linea che non è possibile ottenere con la sola macchina.Il processo è simile alla costruzione di yacht.".

Immagine

Si ispira al design di Santiago Calatrava la nuova Rolls-Royce Boat Tail che ospita numerose sorprese a bordo. Il baule è strutturato con l'equipaggiamento perfetto per una vera Rolls-Royce all'aperto ed è dotato di un movimento balletico sincronizzato di apertura che rivela uno scrigno del tesoro con un angolo preciso di 15 gradi. Nel baule ci sono varie parti mobili: un lato è dedicato agli aperitivi, l'altro alla cucina, completo di posate con inciso il nome ‘Boat Tail', realizzato da Christofle a Parigi. I clienti hanno richiesto un doppio frigorifero per ospitare le annate preferite dello champagne Armand de Brignaccon particolari culle create per riporre il formato specifico della bottiglia. Da entrambi i lati dell'automobile è possibile avere accesso a due tavoli da cocktail con due sgabelli progettati da Rolls-Royce e creati dal produttore di mobili italiano Promemoria. Elemento tipico del design delle automobili Rolls-Royce è lo spazio per riporre gli ombrelli Rolls-Royce nelle portiere, in caso di cattivo tempo: la nuova Rolls-Royce Boat Tail offre invece un parasole unico alloggiato sotto la linea centrale posteriore in previsione del bel tempo.

Immagine

Questa automobile è un netto contrappunto al lusso industrializzato. Nasce dalla collaborazione di quattro anni con alcuni dei migliori clienti di Casa Rolls-Royce che viene definita come Coachbuilding che si basa su un vero modello di commissione e rappresenta un'esplorazione collaborativa di lusso, che va oltre ogni vincolo: “Questo è autentico lusso. Questo è il mecenatismo contemporaneo nella sua forma più vera. Questa è Rolls-Royce Coachbuild. ", ha dichiarato Torsten Müller-Ötvös, “Rolls-Royce Boat Tail sfida la nozione di cosa sia un'auto e crea una nuova definizione di cosa significhi un'auto. Boat Tail esiste ben oltre un semplice mezzo di trasporto. Non è solo il metodo per raggiungere una destinazione, ma la destinazione stessa. È un'ambizione realizzata con una notevole coorte di donne e uomini che hanno permesso al marchio di creare un concetto di portata straordinaria".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views