Se c'è una certezza che abbiamo appreso da questa pandemia globale è sicuramente che lo stile di vita che avevamo prima dello scoppio dell'emergenza va modificato nel rispetto dell'essere umano e del Pianeta. I cambiamenti iniziano sempre da piccoli segnali e ognuno può contribuire a migliorare il mondo che ci circonda. Il team di progettazione Vejo projektai di JSC ha realizzato un autobus urbano diverso dai soli mezzi di trasporto pubblico perché è realizzato completamente con bottiglie in PET riciclato e risulta ultraleggero. I nuovi autobus si chiamano Dancerbus proprio per la loro capacità di muoversi con leggerezza e con rispetto dell'ambiente.

Dalla Lituania arriva l'autobus dal design sostenibile che si muove ad energia eolica. "Dancer è un autobus urbano super elettrico ultraleggero di nuova generazione. È un approccio visionario all'industria automobilistica che cerca di integrare il concetto originale di progettazione degli autobus, i nuovi materiali tecnologici e l'utilizzo dell'energia eolica nell'area dei trasporti pubblici.", spiega il team di progettazione Vejo projektai di JSC, "L'intenzione di guida del Dancer è di rendere il trasporto pubblico una parte integrante della città accettabile per la società. In generale, è un autobus in cui tecnologia, arte e società si incontrano e si uniscono per creare città leggere, vibranti e sane".

Più di altri autobus elettrici, Dancer può portare fino a 92 persone a bordo e pesa solo 9 tonnellate. L'autobus di Vejo projektai consuma la metà degli altri mezzi concorrenti, si ricarica in soli 6 minuti con un sistema automatico e ha un'autonomia di 50 km. Il design arrotondato del veicolo conferisce maggiore manovrabilità e nella parte posteriore sono montati degli schermi che consentono maggiore visibilità del traffico per gli altri conducenti oppure possono essere usati come cartelloni pubblicitari. A bordo sono presenti telecamere retrovisive e gli interni sono minimali con grandi vetrate dal lato dei passeggeri per offrire una vista confortevole della vita che scorre lungo le strade.