A Parigi c'è un posto dove fare il bucato è tutt'altro che noioso. Si chiama Lavamatic ed è che è molto di più di una semplice lavanderia a gettoni perché al suo interno nasconde un originale e colorato bar di tendenza. L'idea di Lavamatic è di tre giovani ragazzi, tutti provenienti dal mondo della ristorazione ed hotelleria, che hanno scelto il 10 arrondissement, per installare in rue René Boulanger la prima lavanderia-bar di Parigi con altalene, colori pop e cocktail formidabili.

Lavomatic apparentemente sembra una comune lavanderia dalla strada, ma se si cerca il pulsante mimetizzato tra le lavatrici si può accedere ad un mondo nascosto, un bar unico al mondo. Lavomatic è sia lavanderia che bar. Il bar è posizionato al primo piano della lavanderia e vi si accede tramite una piccola scala nascosta dietro due lavatrici: il portellone di una lavatrice si apre mostrando un piccolo vano nascosto da cui si accede alla scala d'ingresso al bar.

Fare il bucato non è stato mai tanto piacevole: mentre si aspetta la fine della propria lavatrice, si può salire al piano superiore a gustare qualcosa di buono. Lavomatic è un nuovo speakeasy, aperto da martedì a sabato dalle 19h alle 2h, e contemporaneamente una vera e propria lavanderia a gettoni (aperta da settembre). Lavomatic è due posti in uno, funzionale e divertente: una lavanderia al piano terra, e un cocktail bar al piano superiore in uno spazio loft dai colori vivaci e gli arredi pop, come il pouf Birillo.

A colpire è anche l'arredo originale del bar, caratterizzato da un unico ambiente, una sorta di appartamento bar con tappeti colorati Verner Panton, altalene come sedie, cuscini in Kilim, mobili pop e atmosfera accogliente. Il bar è anche molto attento alle scelta dei vini, provenienti da una selezione di vini naturali lavorati su piccoli appezzamenti in biologico o biodinamico, cocktail ricercati, come il "Josephine" a base di purea fresca di mandarino, rum Latino India Company, mandarino liquore, albume d'uovo, spray Get 31 e menta piperita disidratati, e una selezione di piatti biologici, in base alle stagioni e al mercato. Se avete in programma un viaggio a Parigi segnate in agenda questo indirizzo.