101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 case di sitcom e cartoni più famosi della tv

Dalla casa dei Simpson agli appartamenti di Friends, passando per la villetta di Up, ecco le piantine delle case delle serie tv e dei film più conosciuti da intere generazioni.
A cura di Clara Salzano
101 CONDIVISIONI
Immagine

Chi non è stato appassionato almeno in un periodo della propria vita a qualche serie tv di successo. Sfido chiunque a non aver visto almeno una puntata, e desiderato di vederne altre mille, di Friends o dei Simpson o di Sex and the City. Molte di queste serie tv hanno influenzato intere generazioni, modi di parlare e atteggiamenti delle persone portando le serie tv a diventare parte integrante della vita delle persone. C'è chi rinuncia ad un'uscita con gli amici, una cena, chi resta a casa per poter vedere la propria serie tv preferita e conta i giorni che mancano alla trasmissione della successiva puntata dell'ultima stagione della serie in tv. Così il designer spagnolo Iñaki Aliste Lizarralde ha pensato di assecondare la passione di molti e soddisfare la curiosità degli appassionati delle serie tv disegnando le piantine degli appartamenti di serie tv e film più famosi: dalla casa dei Simpson agli appartamenti di Friends, dalla villetta di Up all’abitazione di Carrie in Sex and the City.

I disegni di Lizarralde sono stati creati soltanto osservando con grande attenzione le serie tv, ma le piantine risultano completamente corrispondenti ai set o i modellini originari, mantenendo tutte le proporzioni. I mobili e gli elementi più tipici dell’arredamento sono riportati con grande fedeltà e dove Lizarralde riscontrava eventuali discrepanze, come la casa di Up che è più grande all’interno rispetto all’esterno, ha cercato di correggere le discrepanze. Il designer spagnolo ha inoltre anche provato a combinare le diverse modifiche apportate ai set, nella disposizione delle stanze e dei mobili ad esempio, nel corso delle diverse stagioni delle serie. E a chi domanda del suo lavoro Iñaki precisa: "Ciao. Io non uso alcun programma. Si tratta di disegni fatti a mano. Per il mio lavoro come interior designer uso programmi software per rappresentare i miei disegni (Autocad per disegni tecnici e Chief Architect per visualizzazioni 3D). Ma per questo progetto, per rappresentare gli appartamenti di programmi TV e film come se fossero vere e proprie case … ho deciso di farlo alla vecchia maniera. Faccio uno schizzo con marcatori di inchiostro e pastelli. A volte uso Paint per aggiungere i nomi e i titoli, ma il resto viene disegnato e colorato a mano. Un saluto.". Su Etsy è anche possibile acquistare una piantina disegnata e dipinta a mano da Lizarralde.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views