video suggerito
video suggerito

Le 20 idee costruttive più stupide mai realizzate

Sono così tanti e vari gli errori nel mondo delle costruzioni e i lavori eseguiti in maniera talmente errata da diventare raccolte esilaranti.
A cura di Clara Salzano
902 CONDIVISIONI
Immagine

Spero che a nessuno di voi sia capitato di percorrere una scala che terminava nel vuoto o aprire una porta su un muro o non poterla proprio aprire a causa di un ostacolo della struttura edilizia. Ma, purtroppo, nel mondo esistono persone che hanno dovuto scontrarsi con questi e ancora più assurdi errori costruttivi, talvolta così incredibili da risultare esilaranti proprio per la loro assurdità. Vi invitiamo dunque a non contenere le vostre risate davanti ad alcuni dei lavori peggio eseguiti nella storia dell'edilizia e nessuno si offenderà se vi stupirete della stupidità umana.

Immagine

In America è stata coniata una precisa espressione per indicare gli evidenti errori fatti da persone sul posto di lavoro : “You had one job”. Tale frase sul web è generalmente associata ad immagini che evidenziano i lavori eseguiti terribilmente male tanto da diventare divertenti. Esiste anche un sito ufficiale che raccoglie testimonianze da tutto il mondo dei peggiori lavori eseguiti e onora coloro che avevano un semplice lavoro da completare ma sono riusciti a compiere in modo errato anche quell’unico banale compito.

In Italia il codice civile dedica sette articoli, dal 1667 al 1673, proprio al problema delle opere edili mal eseguite o meglio della "difformità e dei vizi dell'opera". In tal caso il committente ha tre possibilità di reazione: 1) La prima è pretendere l'eliminazione del vizio, naturalmente a spese della ditta edile. Non è detto che debba essere la stessa ditta che ha sbagliato a dover eseguire i lavori e il risarcimento può riguardare anche nuove, e più costose opere rispetto a quelle previste; 2) La seconda possibilità è chiedere la riduzione del prezzo da pagare o pagato e il risarcimento degli eventuali danni; 3) La terza scelta, imboccabile se l'opera ha vizi così gravi da renderla inadatta al suo scopo, è pretendere la risoluzione del contratto. Ma noi invece ci limiteremo a ringraziare queste persone che con i propri errori ci hanno regalato tanti sorrisi e risate .

902 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views