0 CONDIVISIONI

Le anteprime Desalto per il Salone 2013

Il tavolino Element e il supporto per televisioni ultrapiatti Sail. Ecco le novità che saranno presentate il prossimo aprile a Milano.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
DESALTO_Element small table

Il nuovo tavolino supera la mera funzione di piano d’appoggio per inserirsi con l’importanza di una scultura in un ambiente. Un unico sostegno centrale, un parallelepipedo in metallo, appoggiato di sbieco tra piano e base, rompe l’equilibrio visivo della perpendicolarità e introduce una nota assolutamente originale.

“ Element è una collezione scultorea ispirata alla struttura dei cristalli naturali. ”
Tokujin Yoshioka
Il disassamento della gamba è il segno forte del progetto, reso possibile dalla perizia con cui l’azienda lavora il metallo che ha consentito di dare corpo ad un progetto non facile da un punto di vista costruttivo. Il tavolino fa parte della più ampia collezione Element disegnata da Tokujin Yoshioka che prevede anche diversi tavoli da pranzo di varie dimensioni. Fa parte delle novità che saranno presentate quest'anno anche l'originale progetto "Sail" il sistema di supporti per televisori ultrapiatti che diventa segno grafico e distintivo. Sail lascia che le immagini facciano da protagoniste. Essenziale e leggero, anche spento risulta estremamente elegante e sofisticato. 

DESALTO_Sail (1)
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views