D'estate, si sa, sognare è più bello e se bisogna immaginare una vacanza allora è meglio farlo in grande: in molti desiderano essere ricchi e famosi come le celebrità. Così scopriamo che alcune delle ville paradisiache dove le star del mondo dello spettacolo hanno trascorso le vacanze si possono affittare per un week end o per l'estate intera: per le prossime vacanze potreste guardare lo stesso romantico tramonto che hanno ammirato Penélope Cruz e Javier Bardem dalla loro villa paradisiaca alle Bahamas oppure affittare per una notte la casa dove ha abitato Denzel Washington a Malibu, dove Emily Blunt ha vissuto a Hollywood o in cui Charlie Chaplin organizzava fantastiche feste nelle notti d'estate. Molte di queste ville da sogno, dove i VIP dello showbusiness hanno vissuto o trascorso un soggiorno, oggi si possono affittare per una notte o una vacanza intera, spesso tramite proprio il portale online di Airbnb.

Tutti hanno bisogno di un luogo dove scappare dalla routine, dove potersi rilassare e staccare la spina: le celebrità dello showbusiness non fanno eccezione. C'è solo una differenza sostanziale: le proprietà dove le star si ritirano per periodi di vacanza più o meno lunghi possono essere ville da mille e una notte che quest'estate potete affittare per soggiorni lunghi o brevi. Perché infatti affittare per una vacanza da sogno una qualsiasi villa quando si può soggiornare nella casa dove Mick Jagger ha trascorso folli vacanze ai Caraibi: Villa Stargrove a Mustique è una casa d'ispirazione giapponese che comprende un cuoco, una governante ed il giardiniere al costo di 15000 dollari a settimana. Alle Bahamas, Penélope Cruz e Javier Bardem hanno trascorso una romantica vacanza al Bougainvillea House Villa, con sette camere da letto che possono ospitare da 12 a 18 persone, che ora si può affittare per 24.800 euro circa a settimana. Un altro soggiorno di lusso da vere celebrità è quello nella villa a Palm Springs di Bruce Willis, situata nella prestigiosa località di Parriot Cay, sulla spiaggia e il mare cristallino, che può essere affittata al prezzo di 20.873 $ a notte.

Tramite Airbnb quest'estate potete vivere anche voi il sogno di sentirvi ricchi e famosi, per un breve soggiorno o un'intera vacanza, affittando alcune delle case dove i VIP hanno vissuto o trascorso una vacanza. La casa a Hollywood di Ava Gardner si affitta per 77 euro a notte: è una deliziosa villa simile ad un ranch dove la celebre attrice ha vissuto intorno al 1940. Un po' più cara è invece la villa di Hollywood che è appartenuta a Emily Blunt e che ora può essere affittata per 726 euro a notte. La villa di Bing Crosby a Palm Springs, in California, è disponibile per un soggiorno da vere star a 612 euro a notte: tutto è stato restaurato rispettando gli interni originali; c'è persino una cantina per chi volesse rilassarsi davanti al camino, leggendo un libro e sorseggiando del buon vino. Alle Hawaii è invece più a buon mercato la "casa di marzapane" di Jimi Hendrix, a 159 euro a notte. La villa in cui per un periodo ha abitato Denzel Washington a Malibu si fitta per 445 euro a notte. Lo scrittore John Steinbeck era solito ritirarsi per trovare la giusta ispirazione in una casa-studio a Pacific Grove, in California, dove sembra abbia scritto, tra gli altri, Il Mare di Cortez, e che ora si può affittare per 159 euro a notte. Ha degli interni spettacolari la villa dove Mickey Rooney ha trascorso le vacanze a Topanga, Los Angeles, da cui godere di una vista mozzafiato sulle vicine spiagge di Malibu, Pacific Palisades e Santa Monica a partire da 200 euro a notte. A West Hollywood Charlie Chaplin nel 1920 costruì un villaggio di casette dove sono stati ospitati molti nomi noti nel corso degli anni, da Marilyn Monroe a Patrick Dempsey, e che rappresenta una delle gemme vintage di Los Angeles,  dove poter soggiornare a 181 euro a notte e chiamata "casa" da Rodolfo Valentino.