Dai deserti del Marocco alle foreste pluviali della Colombia, ci sono case in giro per il mondo che per location, atmosfera, struttura e comfort, sono spettacolari. Per celebrare il suo decimo anniversario, Airbnb ha pubblicato una lista delle sue case più desiderate. Qualunque sia la loro ricetta segreta, più di 860.000 ospiti Airbnb hanno indicato la loro preferenza per queste case negli ultimi dieci anni. La loro scelta potrebbe essere stata dettata dalla vista magica da un patio in pietra in Montenegro o da una foresta di felci hawaiana super isolata. Le dieci case inserite nella lista delle più desiderate sono cinque ritiri ecologici, quattro sono stati costruiti con bambù, tre sono praticamente fuori dalla realtà, due sono scavate nella roccia e uno è interamente in vetro.

Se ancora non volete rinunciare alle vacanze, potete continuare a sognare in alcune di queste case spettacolari in giro per il mondo. Si tratta degli alloggi più desiderati su Airbnb che, per il suo decimo anniversario, ha inserito in una "lista dei desideri" chiamata “ le nostre 10 case preferite”. Si tratta di rifugi nella foresta o abitazioni sul mare, di case off grid o costruite sugli alberi. Sono tutti luoghi in cui soggiornare diversi, ognuno con il proprio segreto, la propria peculiarità ma tutti hanno una cosa in comue: sono straordinari e super gettonati su Airbnb.

C'è il palazzo marocchino che un tempo era un riad di Marrakech ma oggi è un luogo magico in cui trascorrere le vacanze, rilassarsi e assaporare i piatti unici della cucina marocchina. C'è il rifugio eco loft che si trova tra le risaie di Bali dove tra privacy e relax si può scegliere di fare un bagno nella piscina di acqua salata. C'è la villa greca con piscina a strapiombo sul mare e la casa off grid nel deserto. E poi c'è solo l'imbarazzo di scegliere il meglio di Airbnb.