Che Instagram sia diventato un’ossessione, soprattutto in vacanza, non è certo un segreto. Il 70% degli italiani tra i 25 e i 34 anni confessa infatti di scegliere la casa per le vacanze proprio in base a come apparirà sui social e quanti like e follower porterà. Insomma, una vera e propria “social media obsession” a cui ormai, chi più chi meno, cedono quasi tutti. Ma quali sono le case Airbnb che si sono aggiudicate più like su Instagram? Il portale di case in affitto più famoso del mondo ci offre alcuni esempi delle case più instagrammate del mondo.

Dalle acque azzurre del lago Wakatipu in Nuova Zelanda alle atmosfere brulle del deserto californiano, dalla casa sull'albero negli Stati Uniti d'America alla capanna tropicale nelle Filippine, @Airbnb ha identificato gli scatti dei viaggiatori della piattaforma che hanno ricevuto più like. La selezione proposta mostra case uniche dagli interni curatissimi, veri e propri paradisi in terra da prenotare se si vuole essere sicuri di fare il pieno di like sui social. Airbnb porta gli instagramlovers in giro per il mondo alla scoperta di abitazioni splendide che tutti possono permettersi. Tra le case fotografate che hanno raggiunto più like c'è un tipico riad in Marocco o una casa di lusso in Nuova Zelanda, basta solo scegliere e aspettare la pioggia di like.

Fondata nel 2008, Airbnb ha la missione di creare un mondo in cui le persone possano sentirsi a casa attraverso esperienze di viaggio autentiche, locali, inclusive e sostenibili. Airbnb sfrutta la tecnologia in modo unico per consentire a milioni di persone in tutto il mondo di valorizzare e monetizzare i propri spazi, passioni e talenti per diventare imprenditori dell'ospitalità. Airbnb offre più di 5 milioni di alloggi unici in oltre 81.000 città e 191 Paesi. Con le Esperienze, Airbnb offre accesso a realtà e comunità locali attraverso oltre 15.000 attività esclusive ospitate da persone del posto in più di 1.000 città nel mondo.