video suggerito
video suggerito

Le case vista mare più lussuose d’Italia

Porto Cervo, Costiera Amalfitana, Costa Smeralda o Forte dei Marmi sono solo alcune delle perle del territorio italiano, rinomate in tutto il mondo, dove poter trascorrere vacanze di lusso. Si può scegliere tra ville e casali prestigiosi, in scorci pittoreschi del nostro litorale, per vivere un’Estate Italiana come non accadeva da tempo.
A cura di Clara Salzano
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ville di dimensioni non inferiori ai 350-500 metri quadrati, comfort come piscina privata, spa interna e giardino, sono solo alcune dei requisiti che devono avere le case vacanze per il turismo di lusso. Abbiamo più volte parlato di un'estate 2020 italiana e sembra proprio che la maggior parte degli italiani, non solo sceglierà il Bel Paese per le vacanze, ma prediligerà case e ville possibilmente in luoghi di villeggiatura italiani rinomati. E sembra anzi che il settore degli immobili di lusso non solo non abbia conosciuto crisi post Covid 19 ma che siano particolarmente richiesti per quest'estate, soprattutto vista mare. Porto Cervo, Costiera Amalfitana, Costa Smeralda o Forte dei Marmi sono solo alcune delle perle del territorio italiano, famose in tutto il mondo, dove poter trascorrere vacanze di lusso. Si può scegliere tra ville e casali prestigiosi, in scorci pittoreschi del nostro litorale, per vivere un'Estate Italiana come non accadeva da tempo.

Vacanze di lusso

Una vacanza in ville di lusso con vista mare è il sogno di molti per l'estate. Quest'anno, complice la pandemia globale che ci ha costretti a casa e ha inciso sull'economia nazionale e familiare, in tanti stanno scegliendo di trascorrere le proprie vacanze in Italia, possibilmente in case, ville o casali dove poter essere certi di non incorrere in rischi di contagi. Gli esperti del settore immobiliare hanno infatti riscontrato un particolare interesse, mai affievolito, per gli immobili, soprattutto di lusso, in località rinomate del litorale Ed è soprattutto il mercato immobiliare del lusso che sembra non aver subito crisi: "Il Coronavirus non ha danneggiato particolarmente il Luxury Real Estate", racconta Cassiano Sabatini, Vice Presidente di Coldwell Banker Italy, tra i più riconosciuti network immobiliari al mondo ad occuparsi prevalentemente di compravendita di immobili di pregio sia in ambito residenziale che turistico, con oltre 3.100 agenzie in 43 Paesi, "confermando una richiesta altissima comparabile forse a quella registrata negli anni 2000. In questo preciso momento storico sono aumentati gli acquirenti italiani di immobili di pregio sui nostri litorali, spinti dalla volontà di investire sul mattone in un momento di crisi del settore finanziario, che invece sta risentendo molto della pandemia".

Estate italiana

E se negli ultimi anni il turismo di lusso era prettamente straniero sul territorio italiano, oggi aumentano gli italiani che scelgono case nel Bel Paese. Fondamentale nella scelta dell’immobile per vacanze di lusso è la posizione: deve esserci un connubio perfetto tra la zona preservata dal turismo di massa e la vicinanza ad una serie di servizi importanti come l’accesso diretto al mare, la vicinanza di un porto, l’accessibilità alla proprietà. Il cambio di paradigma del turismo per l'estate 2020 sta trainando anche gli affitti estivi: "le richieste per la stagione, a differenza degli anni precedenti che spesso si riferivano a periodi brevi, ora sono più a lungo termine, addirittura per l’intera stagione, complice probabilmente lo smart working ancora adottato da molte aziende.", continuano da Coldwell Banker Italy, "Tra i nuovi comfort individuati dall’acquirente medio come must nella propria abitazione vi è ora sicuramente l’attenzione alla connessione wifi, che deve essere potenziata per rispondere all’esigenza di coniugare lavoro con il relax di una casa vista mare".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views