Le città simmetriche di Kai Ziehl
Fotografia nostalgica e riflessiva quella dell'artista tedesco Kai Ziehl che mostra come la freddezza di paesaggi urbani può diventare significativa ed espressiva. Questi scatti in bianco e nero catturano la vera dimensione delle città con le sue costruzioni intriganti. Queste immagini condividono una bella tranquillità che li rende allettante per il pubblico.
La tonalità pallida, l'angolo strategico e la distanza di ogni scatto, trasforma strutture architettoniche in splendide forme geometriche e linee che riempiono ogni composizione. Edifici alti, ponti e stazioni ferroviarie diventano una serie di linee e modelli che aggiungono un nuovo livello di significato ad ogni foto. I paesaggi monocromi di Kai Ziehl rendono la fotografia d'architettura un momento visivamente potente e contemplativo.
Luce e ombra si completano a vicenda nelle alte scene, un contrasto di pieni e affascinanti forme astratte che suscitano sentimenti di solitudine e di isolamento: un'unica figura umana, solitaria, anima in lontananza ogni scatto, appare minuscola in confronto a ciò che la circonda.
Nella sua esplorazione delle città moderne, Ziehl rivela la bellezza della semplicità e della simmetria, e gli spettatori sono paralizzati davanti alle suggestioni intriganti della sua narrazione visiva.