Preparatevi ad una nuova concezione di campeggio, niente più tende scomode né sacchi a pelo ma mini capsule ecologiche e autosufficienti per viaggiare ovunque. Sembrano uscite da un film di fantascienza queste mini capsule ecologiche che si prestano a molteplici usi in realtà, da case vacanze a rifugi di montagna, da stanza degli ospiti ad ufficio mobile. Ideali in ogni contesto e autosufficienti, le Ecocapsule, ideate da Nice Architects con sede a Bratislava, trasformano il mondo in un campeggio di lusso per tutte le esigenze.

Space di Ecocapsule è una micro-unità semi-off-grid con un design originale che produce anche energia. La mini struttura di forma ovale può essere usata in molteplici modi: può fornire un ulteriore 6,3 m2 di spazio abitabile a qualsiasi casa o spazio d'ufficio, può essere un giardino domestico, il luogo di vendita per piccoli imprenditori, una camera per gli ospiti o una figlia. Ecocapsule è un perfetto alloggio off-grid per quattro o cinque persone. Inoltre, in questo periodo di pandemia globale in cui molti possono lavorare in smart working, Space può diventare il migliore ufficio mobile che si possa desiderare perché vi seguirà ovunque vogliate.

Queste originali unità ecologiche potrebbero trasformare il mondo in un campeggio di lusso. Le EcoCapsule funzionano a energia solare e turbine eoliche. Sembrano uscite da un set di un film di fantascienza per il loro particolare design ovale ma sono perfette per qualsiasi contesto e clima. Immaginate di potervi svegliare un giorno con la vista delle montagne, un altro con vista mare o vista lago, le mini unità possono essere facilmente rimorchiate o trasportate in container marittimi grazie alle dimensioni ridotte. Anche gli interni sono sbalorditivi e comprendono una zona notte, un angolo cottura e un bagno con doccia e servizi igienici. I mobili presenti sono una scrivania, armadi e scaffali e ovviamente il letto con materasso che può essere ripiegato per avere più spazio all'interno. Ogni capsula è dotata anche di un sistema di raccolta dell'acqua piovana per avere acqua corrente e docce calde. Un vero lusso con la libertà del campeggio.