3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le finestre a tutto vetro

I nuovi infissi a battente vedono il vetro come protagonista, rendendo invisibile il profilo esternamente e valorizzando l’architettura.
A cura di Valentina Pepe
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le finestre scorrevoli di Essenza del Gruppo GSG International, uniche nel loro genere perché caratterizzate da ante frameless, sono ora disponibili anche nella versione a battente. Alla massima superficie vetrata e al minimalismo di un profilo completamente nascosto, si aggiunge la complanarità tipica di un’apertura a battente.

Immagine

La gamma prevede finestra e portafinestra, entrambe con apertura ad anta ribalta di serie. Una proposta completa, che prevede anche il sistema fisso che può essere realizzato in singola specchiatura, oppure integrato alle aperture scorrevoli e a battente. Le ante presentano una linea pulita dove il profilo, in alluminio a taglio termico ossidato, viene incollato al vetro e occultato tramite una doppia fascia di serigrafia realizzata sulla faccia interna dei vetri, disponibile nei colori bianco, nero e grigio, con possibilità di personalizzazione. I vetri, disponibili in versione standard e ad abbattimento acustico, sono sempre a doppia camera e con valori performanti in grado di fornire il miglior comfort abitativo ed in linea con le normative per il risparmio energetico. La ferramenta a scomparsa GSG garantisce il corretto funzionamento delle ante fino ad una superficie di 2,5 mq e 140 kg di portata. Essenza propone così una soluzione unica al mondo, che ha rivoluzionato il settore del serramento: la totale mancanza di profili a vista rende unico ogni ambiente e diviene un elemento d’arredo, con una spiccata impronta di design.  Inoltre accessori, meccanismi, profili e guarnizioni impiegate all’interno del sistema, assicurano un’ottima tenuta agli agenti atmosferici, con valori di resistenza al carico del vento. Performance che rispondono perfettamente alle richieste delle normative vigenti e dalle attuali linee di comportamento, in un’ottica di risparmio energetico. Design e cura dei dettagli dove la complanarità delle ante viene ulteriormente accentuata da un giunto, brevetto GSG, che rende superfluo il profilo di inversione di battuta, tradizionalmente presente nei sistemi con apertura a battente, regalando un nodo centrale di dimensioni minime. Gli interlocutori per eccellenza sono gli architetti e progettisti che scelgono i suoi prodotti per firmare prestigiosi progetti residenziali e contract.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views