Le foto (e il nuovo logo) dell’Apple Store di Roma: quando apre
"Stiamo arrivando", è questa la scritta che da questa mattina si legge sulle vetrine del nuovo Apple di Via del Corso a Roma. La prossima apertura non è l'unica novità a eccitare i fan del colosso tecnologico ma anche la presenza di un logo Apple rivisitato per l’occasione, accompagnato dal claim Creativi dentro che fa riferimento al forte legame della città di Roma con l'uso del marmo, storicamente e artisticamente.
Il significato del nuovo logo Apple
Il nuovo logo Apple apparso sulle vetrine dello Store Apple di via del Corso a Roma (e riferito solo a questo punto vendita, non all'intero brand) è un chiaro riferimento alla tradizione artistica e creativa della Città Eterna. La pietra più usata in Italia da artisti, architetti e scultori sin dall'antichità diventa lo sfondo della mela tecnologia più conosciuta al mondo. Il marmo di Carrara è stato inoltre scelto come elemento predominante anche all'interno dello store di Via Del Corso, come rimando simbolico alla storia e al design di Roma. Nel logo Apple pensato per il negozio romano la compattezza e purezza del marmo è interrotta solo da un'unica venatura dove si scorgono i sei colori della prima storica mela dell'azienda "a simboleggiare come il DNA creativo di Apple incontri, nello store di Via del Corso, l’anima culturale di Roma", spiega Apple, "È un invito a scoprire l’impulso creativo, la vena creativa, che è in ognuno di noi, e a usare l’intuitiva tecnologia Apple come un propulsore dell’immaginazione, un ideale scalpello digitale che aiuta a dare vita alle nostre idee". Il claim Creativi Dentro, che si può ammirare già da oggi passando dalle vetrine del nuovo store Apple, è un invito, ad entrare per incontrare i Creativi Apple che saranno disponibili gratuitamente per tutti all'interno del negozio, e un appello, a far emergere il potenziale che c'è in ognuno.
I dettagli del nuovo Apple Store di Roma
Apple aprirà il suo prossimo store in Via del Corso, la famosa via dello shopping nel cuore di Roma. Il nuovo negozio occupa il piano terra di Palazzo Marignoli, uno storico edificio del 1870, adiacente a Piazza di San Silvestro e a pochi passi da Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi e dal Pantheon, tra i più importanti monumenti della città. Il Palazzo era la storica sede del Caffè Aragno, popolare caffetteria e luogo di ritrovo capitolino. Oggi, i livelli superiori dell'edificio sono stati adibiti ad uffici mentre Apple ha restaurato l'intero piano terra per destinarlo al suo nuovo progettato dagli architetti Foster + Partners, iconici collaboratori del marchio. Apple Via del Corso è il terzo negozio Apple a Roma ma il primo nel centro della città (i primi due Apple Store si trovano all'interno di centri commerciali). L'imminente apertura è prevista per la primavera 2021.