video suggerito
video suggerito

Le foto surreali di Hossein Zare

E’stato uno dei 10 fotografi la cui foto è stata premiata sul popolare sito 500px. Le sue immagini in bianco e nero, così come i titoli, trasmettono sensazioni semplici e coinvolgenti.
A cura di Valentina Pepe
109 CONDIVISIONI
Immagine

Le sue fotografie restano impresse per lo stile unico e surreale che hanno, stiamo parlando di Hossein Zare, le cui composizioni raccontano tante piccole storie di questo mondo ma non solo. Ecco un piccolo assaggio!

Immagine

Hossein Zare è un fotografo iraniano che rielabora i suoi scatti facendoli diventare unici. Nelle sue fotografie possiamo ammirare persone sospese tra una città e l’altra, barche sollevate da improbabili rocce, ponti che attraversano cascate impenetrabili, alberi con la loro nuvola personale. Lo stile fotografico di questo artista è sorprendente, riesce ad accostare la fantasia e la realtà in modo estremamente naturale ed al contempo dissacrante. Ogni scatto trasmette emozioni nuove ed è necessario un po' di tempo per cogliere ogni sfumatura e dettaglio. Hossein è un fotografo che lavora spudoratamente con ritocco digitale, probabilmente i suoi scatti sono frutto di un progetto mentale già chiaro dal principio. In molti pensano che la fotografia debba rimanere pura e inviolata dal momento dello scatto fino alla stampa, ma dobbiamo ammettere che la manipolazione artificiale ha creato una nuova forma d'arte. L' uso del computer e di programmi che permettono di aggiungere o modificare lo scatto originale stanno entrano prepotentemente nel mondo artistico. In questi scatti di Hossein, si apprezzano sentimenti reali creati da strumenti digitali e devono ammetterlo anche i puristi della fotografia, forse è un'altra cosa, ma è pur sempre un modo per dare forma ad una visione e ad un sogno.

Immagine
109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views