0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le lampade di Lagranja Design per Fabbian

La collezione disegnata da Gabriele Schiavon che prende spunto dalle persiane tipicamente mediterranee.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ray è la nuova collezione di lampade di Lagranja Design per Fabbian, che prende spunto dalle persiane tipicamente mediterranee.  Spiega Gabriele Schiavon, designer italiano dello studio spagnolo Lagranja Design:

L'immagine della luce soffice che rimbalza e filtra tra le lame di una gelosia è il punto di partenza di questo progetto.Tradurne però la rigida sequenza di lame parallele in una forma sensuale e dinamica si è rivelato più complesso del previsto. Lo abbiamo fatto disegnando un modulo che ripetendosi genera un oggetto spiraliforme. Il policarbonato per le sue caratteristiche è stata una scelta quasi immediata. La luce che ‘scappa' tra le lame, disegna le forme della lampada. La sua qualità è il centro del progetto. Ray crea una luce diretta sul tavolo o sul piano di lavoro e una luce diffusa indiretta nel resto della stanza.

La collezione di lampade Ray è formata da una sospensione, da una lampada da tavolo e da una piantana, realizzate tutte in policarbonato bianco con strutture in metallo verniciato a polveri e sostegni in policarbonato. Queste lampade sono illuminate da una lampadina alogena, l’attacco E27 è compatibile anche con lampadine a risparmio energetico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views