Autopulente, facile ed ecosostenibile, Nordifakt è un collezione di biancheria da letto che elimina i batteri indesiderati e consente di lavare di meno, cambiare le lenzuola meno spesso e quindi risparmiare. Le designer Trine Johansen e Sofie King di Nordifakt hanno ideato la soluzione ideale per mantenere la tua biancheria da letto sempre fresca, pulita e confortevole notte dopo notte, offrendoti un ambiente più igienico in cui dormire. Nordifakt è stato lanciato di recente su Kickstartercon una campagna di crowdfunding che intende portare i tuoi tessuti per la casa nel XXI secolo con un'eco-tecnologia mai realizzata prima.

Nordifakt è il futuro della biancheria da letto, dotata di una tecnologia autopulente che non necessita di cambiare spesso le lenzuola: "Sulla base di una durata media di 75 anni, si trascorrono 25 anni a dormire. In altre parole, sono 9.125 giorni. La maggior parte delle persone non sa di appoggiare la testa su milioni di batteri e acari della polvere mentre il naso respira quegli organismi nocivi per tutta la notte e dopo solo 1 settimana la federa contiene 17.000 volte più batteri di un sedile del water.", spiegano le designer Trine Johansen e Sofie King di Nordifakt, "Il tuo letto spesso funziona come una "fermata dell'autobus": dormiamo, mangiamo, usciamo, baciamo, sudiamo, saltiamo e invitiamo il cane, i bambini, il gatto a letto con noi. Tutto ciò trascina batteri e allergeni nel letto e li fa moltiplicare. Gli esperti consigliano di lavare le lenzuola a un minimo di 60 gradi ogni settimana, tuttavia la maggior parte delle persone non lo fa, perché è un processo noioso. Nordifakt ha creato una soluzione che mantiene la tua biancheria da letto fresca, pulita e confortevole notte dopo notte. Senza batteri presenti, anche gli acari della polvere non possono sopravvivere, offrendoti un ambiente di sonno più pulito. L'eco-tecnologia infusa nella nostra biancheria da letto significa che puoi usare di più, lavare di meno e risparmiare tempo, alleviando il senso di colpa di non aver lavato le lenzuola. Poiché non ci sono batteri di cui sbarazzarsi, puoi lavare la nostra biancheria da letto a basse temperature, lasciando un'impronta più verde".

La biancheria da letto Nordifakt è per tutti, dall'adolescente e studente universitario alla famiglia e ai nonni. Le lenzuola, dove si annidano acari e batteri, andrebbero lavate ogni settimana ad una temperatura non inferiore ai 60° questo significa un forte sacrificio di tempo, sulla bolletta di casa e per l'ambiente. La nuova biancheria da letto Nordifakt è realizzata in cotone organico al 100% e certificata OEKO-TEX. L'innovativo prodotto è trattato con Polygiene che consiste in una bassa concentrazione di sale d'argento riciclato (cloruro d'argento) che si trova naturalmente sia nell'acqua che nel suolo e che elimina efficacemente batteri, funghi e altri microbi. Il trattamento viene applicato nelle fasi di finitura della produzione tessile e test sul campo e di laboratorio dimostrano che dura l'intero ciclo di vita della biancheria da letto. In questo modo anche l'impatto personale sull'ambiente sarà ridotto, perché si potrà lavare meno a basse temperature, asciugare meno e acquistare di meno. Nordifakt è disponibile in tutte le dimensioni standard per le lenzuola e in sei opzioni di colore per una camera da letto moderna, ecologica, sempre fresca e pulita.