L'estate è ormai vicina e sono già in tanti ad aver prenotato per le vacanze. C'è chi sceglie mete esotiche, chi preferisce la montagna, chi ama la crociera e chi invece semplicemente torna a casa dopo aver vissuto un anno intero lontano dalla propria famiglia. È ufficialmente iniziato il count down per molti in attesa delle vacanze e per chi fosse in cerca della casa vacanze dei sogni può dare uno sguardo ai Traveler's Choice Award, i nobel di Tripadvisor, che premiano le migliori strutture in cui trascorrere le agognate vacanze.

Dal Costa Rica all'Italia, i Traveler's Choice Award eleggono le migliori case vacanze, in base ai punteggi e alle recensioni dei clienti di Tripadvisor. Il premio considera tre differenti categorie, lusso, fascia media e conveniente. I premiati spaziano da un cottage per famiglie ad un appartamento nel centro di Roma. Le più belle case vacanze riguardano solo la prima categoria e comprende abitazioni dotate di tutti i comfort come vasche idromassaggio e piscine private. Ma la premiazione tiene conto non solo dei punteggi bensì anche delle recensioni sul comportamento dei proprietari.

Villa Ruga – Como
in foto: Villa Ruga – Como

La top ten delle case di lusso per le vacanze comprende residenze dotate di tutti i comfort come viste mozzafiato, spa private e persino ingressi ai campi da golf. Il primo posto se lo aggiudica il Costa Rica con una villa a Pinilla, sull'Oceano Pacifico, che sembra una capanna di lusso dotata di tutte le comodità. Anche l'Italia è tra le prime dieci premiate dai Traveler's Choice Award con Villa Ruga sul Lago di Como che rappresenta una location da sogno. In questi casi il prezzo non è conveniente, si parla di strutture da 250 euro a notte ma per chi vuole regalarsi un sogno non c'è prezzo che tenga per una vacanza davvero esclusiva.