Lampada Carve
in foto: Lampada Carve

"Lampade di design realizzate in modo sostenibile", è questo lo slogan di Gantri, la startup di illuminazione stampata in 3D con base a San Francisco tra le più innovative al mondo. E per la loro nuova collezione si sono affidati alla società di design più amata della Silicon Valley, Ammunition, con cui ha realizzato lampade stampate in 3D così belle da far concorrenza alle migliori lampade di design.

Per chi ama il design e non vuole rinunciare ad un approccio sostenibile, le tre nuove collezioni di lampade stampate in 3D da Gantri e Ammunition sono progettate nei minimi dettagli per risultare eleganti e raffinate, perfette per ogni ambiente, dalla casa all'ufficio. Carve, Gio e Signal, sono le tre collezioni di lampade stampate 3D che sfidano la migliore produzione convenzionale. I nuovi prodotti sono realizzati utilizzando un materiale a base di mais e fabbricato in California.

Lampada Gio
in foto: Lampada Gio

Generalmente i prodotti delle stampanti 3D, seppur sostenibili e realizzati con le tecniche più raffinate, possono rivelare una fattura che ne testimonia la provenienza. Le nuove lampade Carve, Gio e Signal sono stampate solo su richiesta, assemblate e rifinite a mano, "in un processo che sembra meno un settore industriale e più un'arte". Carve sembra scolpita nella pietra; Gio sembra realizzata in argilla colata; Signal ha una serie di toghe di legno che creano feritoie come la facciata di un edificio. La collezione comprende lampade da tavolo, da terra e da parete. Una volta inserite in un ambiente domestico o in ufficio, le lampade di Gantri e Ammunition sembrano opere d'arte che si illuminano.

Lampada Gio
in foto: Lampada Gio