Solo perché non si fa parte dell'un per cento della popolazione più ricca del mondo, non significa che bisogna rinunciare a una vacanza di lusso. Sia che si tratti di trascorrere un soggiorno su un'isola privata o di alloggiare in un castello principesco, ci sono molti viaggi di lusso che possono essere sorprendentemente convenienti e regalare emozioni ancor più preziose perché non hanno richiesto i salti mortali. Così si scopre che è possibile soggiornare in un castello con tre stanze e la piscina nel cuore della Francia per soli 77 euro a notte; oppure che si può dormire nell'appartamento della marchesa napoletana per meno di 100 euro a notte; si può vivere una vera esperienza newyorkese con 150 dollari a notte; oppure galleggiare pacificamente nelle acque delle Filippine per 200 euro a notte.

A Napoli, in quelle che erano le eleganti stanze della marchesa Pennese, oggi sorge un appartamento di lusso dove poter vivere un'esperienza a cinque stelle. La Casa sul Nilo si trova all'interno di un palazzo storico nel centro di Napoli, all'incrocio tra la famosa "Spacca Napoli" e Piazzetta Nilo. L'appartamento occupa 100 metri quadrati del secondo piano dell'edificio e si contraddistingue per una cura dei dettagli e una raffinatezza degli arredi da hotel a cinque stelle. Si accede direttamente nel salotto dell'appartamento, di colore rosso pompeiano, con pavimenti e parati originali del secolo scorso. Colpisce la presenza di un antico bancone bar, perfettamente restaurato e adattato per accogliere due fornelli ad induzione. La camera da letto, con moquette azzurra e parati recuperati intatti dalle cantine del palazzo, è caratterizzata da un letto king size con testiera del 1858 in foglia d’oro, restaurata e tappezzata da artigiani locali. Le riggiole usate per i bagni sono state realizzate dalla famosa fabbrica vietrese Solimene.

Nel cuore della Côte Roannaise è possibile soggiornare in un castello francese, Chateau de La Chambre. L'alloggio principesco è costituito da una casa al piano terra del castello di 110 metri quadrati, circondato da tre ettari di giardino, con cucina in una torre, soggiorno con salotto, due camere da letto e una piscina rilassante. Il proprietario, enologo, se lo si desidera, guida alla scoperta della sua regione e i segreti del suo vino da degustare nel caveau situato sotto il castello. In ​​Nuova Zelanda è possibile fare glamping su un'isola privata. Il resort Slipper Island è un'avventura unica che permette di soggiornare in eleganti chalet, nuotare, fare escursioni, andare in spiaggia, esplorare e molto altro ancora a partire da 60 euro a notte.

New York City è una delle mete più gettonate al mondo, e lo dimostrano i prezzi delle sue camere d'albergo. Invece di svenarsi a Manhattan per un alloggio, si può scegliere di soggiornare nel quartiere alla moda di Brooklyn, a Williamsburg, dove l'Hotel NU consente una vacanza tipica a prezzi convenienti. L'albergo si trova anche a pochi passi dal famoso ponte di Brooklyn. Sull'isola di Koh Tao al Ban, il Diving Resort per poco più di 50 euro a notte a notte è possibile vivere una vera e propria vacanza da sogno, immersi nella natura thailandese e con tutti i comfort di un hotel di lusso. Aquascape nelle Filippine è una casa galleggiante nel bel mezzo di un lago panoramico a due ore da Metro Manila dove è possibile rilassarsi con meno di 200 euro a notte.

Il Messico all inclusive a meno di 100 euro a notte è possibile all'Ahau di Tulum. Qui si dorme in un rifugio sulla spiaggia a cinque stelle dove poter fare lezioni giornaliere di yoga e sport acquatici. L'House Hotel in Turchia ha solo suite nessuna supera i 90 euro a notte. Gli arredi bianchi e i bagni di marmo vi faranno vivere una vacanza indimenticabile e come se non bastasse la vista sulla città di Instanbul è mozzafiato. Vivere l'autentica Parigi in un appartamento con vista sulla Tour Eiffel è un sogno che si può avverare a meno di 150 a notte notte con Paris Perfect. Per chi ama il mare si può optare per una vacanza in cabina con vista sull'oceano su uno degli yacht della Windstar Cruises che comprende imbarcazioni da non più di 300 passeggeri a meno di 200 euro a notte, per una crociera di lusso senza eguali.