video suggerito
video suggerito

Le onde di corda che colorano il Madison Square Park di Manhattan

Tanti metri di corda colorata sono stati utilizzati dall’artista Orly Genger per comporre la sua installazione, visibile fino a settembre.
A cura di Valentina Pepe
16 CONDIVISIONI
Immagine

Onde colorate ed irregolari  realizzate con 426 chilometri di corda nautica colorata, assemblata in modo tale da creare queste forme morbide e sinuose che abbracciano gli alberi del Madison Square Park di Manhattan, a New York.

Immagine

Il nome dell'opera è “Red, Yellow and Blue” realizzata dall’artista statunitense Orly Genger, ovviamente il titolo si riferisce ad i colori primari che sono stati utilizzati per l'installazione, il rosso, il giallo ed il blu. Questo spettacolo sarà visibile fino al prossimo 18 settembre, una curiosità? Se le corde si srotolassero sarebbero  20 volte più lunghe dell’intera isola di Manhattan. La 34enne artista di Brooklyn Orly Genger questa volta l'ha fatta grossa e quindi chi avrà la fortuna di attraversare il Madison Square Park di Manhattan adiacente al Flatiron Building, lì dove la Fifth Avenue e Broadway si incontrano all'altezza della 23esima strada, si imbatterà, senza scampo, in queste "onde" colorate e vivaci. L'amore per questo materiale è già stato manifestato da quest'artista, famosa per le sue collezioni di gioielli in corda e ottone vintage, create con Jaclyn Mayer. Il duo, grazie ad un uso costante del materiale che le contraddistingue, ha mantenuto il proprio stile, trovando sempre spunti diversi.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views