La cocotte più famosa del mondo si veste con Star Wars. Pentole, teglie e sottopentole della famosa azienda francese, Le Creuset, stanno per arrivare nelle case di tutti gli appassionati della saga di Star Wars. Le Creuset, il marchio francese noto per le sue pentole in ghisa, ha svelato una nuova collezione speciale in occasione dell'uscita del nono episodio della Saga di Guerre Stellari a dicembre.

Gli appassionati di cibo e di Star Wars saranno felici di scoprire la nuova collezione di pentole Le Creuset tutta dedicata alla famosa saga. I prodotti della nuova serie sono tutti ispirati ai personaggi della Galassia. C'è la teglia di Han Solo e il Sottopentola Millennium Falcon, una casseruola Darth Vader e una serie di mini casseruole con i colori dei droidi della serie. La collezione verrà messa sul mercato degli utensili da cucina a partire dal 1 novembre.

"Due classici senza tempo, una nuova avventura epica …Domina il tuo destino culinario con la collezione Star Wars x Le Creuset.", così l'azienda francese di casseruole in ghisa di fama mondiale introduce la nuova collezione: "In rilievo con l'iconica maschera minacciosa del cattivo, la nostra casseruola rotonda Darth Vader in edizione speciale è perfetta per coloro che preferiscono arrostire e brasare sul" lato oscuro "". Si tratta del pezzo più attraente della collezione perché è rifinito in un esterno nero lucido, con la "Francia" proiettata nel ferro smaltato e tradotta in Aurebesh, la lingua scritta più riconoscibile nella galassia di Star Wars.

Le Creuset è leader di mercato nella produzione e vendita di utensili culinari in ghisa che gli vale oltre 250 milioni di fatturato all’anno. Il suo prodotto più famoso è la cocotte, o casseruola, in ghisa arancione che è un vero feticcio per gli appassionati di utensili da cucina. La nuova collezione per Star Wars segna un nuovo futuro per l'azienda non più solo vicina al modello domestico tradionale ma tesa verso tutti.