"I FIDANZATI passano. I CARBOIDRATI restano.", "Di MAGRA ti è rimasta solo la CONSOLAZIONE.", "E anche oggi si DIMAGRISCE domani.", sono solo alcune delle frasi pungenti riportate sui piatti firmati da Andrea Pinna, in arte Le Perle di Pinna, per Seletti, il brand più pop e divertente del design italiano. L'ironia al vetriolo di Andrea Pinna, dopo aver conquistato Facebook e Instagram con la pagina Le Perle di Pinna, contamina anche l’iconica linea Seletti, Estetico Quotidiano, con una serie di piatti tutti da collezionare.

I piatti firmati da Le Perle di Pinna sono una special edition che va ad arricchire la linea per la tavola Estetico Quotidiano di Seletti che, giocando sulla rappresentazione dell'inaspettato attraverso un gioco di rimandi estetici sovvertiti dall'uso del materiale, ad esempio le classiche stoviglie in plastica usa e getta si trasformano in porcellana, ha decretato il primo grande successo commerciale Seletti, rendendo il marchio noto in tutto il mondo. “Pinna è divertente, giocoso, pop, democratico proprio come Seletti”, afferma Stefano Seletti, direttore artistico del brand. “Condividiamo lo stesso mood, pur esprimendolo attraverso media diversi. È la prima contaminazione che vede protagonista Estetico Quotidiano ed è la prima volta che Seletti realizza una capsule in collaborazione con un opinion maker del web: è un esperimento inedito e interessante per noi”.

Andrea Pinna, in arte Le Perle di Pinna, è tra i blogger più conosciuti in Italia. Di origini sarde e milanese d'adozione, Andrea ha conquistato il mondo dei social con le sue frasi ironiche e gli aforismi irriverenti. Nel 2015 ha vinto Pechino Express 4, il reality tv di Rai 2, che l'ha fatto conoscere davvero a tutti, dal ragazzo adolescente alla mamma casalinga. Oggi la sua pagina Facebook, Le Perle di Pinna, conta più di 400.000 fan e 515.000 follower su Instagram: “Sono onorato di poter mettere il mio nome e le mie frasi sulle creazioni di un brand figo, pop e moderno come Seletti”, dichiara Andrea Pinna, “mai avrei pensato di riuscire, solo con la mia ironia, ad arrivare così lontano. Sono entusiasta”. La collezione Estetico Quotidianoh si compone di nove piatti da collezionare che riportano sulla porcellana, nero su bianco, le frasi irriverenti di Pinna ispirate alla tavola, al cibo, all’attenzione alla linea:

I FIDANZATI passano. I CARBOIDRATI restano.
In ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, finché DIETA non ci separi.
C’è chi ha i soldi, chi il successo e chi le virtù. TU HAI FAME.
Per bruciare tutte queste CALORIE, l’unica soluzione è un INCENDIO.
Di MAGRA ti è rimasta solo la CONSOLAZIONE.
Se lo mangi tutto non sentirti in colpa. SENTITI GRASSO.
E anche oggi si DIMAGRISCE domani.
Le ossa grosse NON ESISTONO.
Verba volant. GRASSI manent.

Fanpage.it ha intervistato Andrea Pinna che ha raccontato ai nostri microfoni le sue prime volte, dal primo bacio alle storielle più piccanti, dai fidanzati al suo comingout. Divenuto ormai un icona del movimento LGBT, Andrea ha parlato di sé, dei suoi amori, del suo lavoro, sempre con un tocco della sua inconfondibile ironia ma anche con grande sincerità. Giovane, simpatico e pieno di energie, Pinna ha conquistato il mondo social con i suoi aforismi che ogni giorno rallegrano, tengono compagnia e fanno riflettere perché dietro quei post nero su bianco si nasconde una persona sensibile e forte, come si è mostrata alle telecamere di Fanpage.it: