Le piscine più stravaganti del mondo

È lunedi, il week end è appena trascorso ma è difficile accettare che una nuova settimana di lavoro sia cominciata. La voglia di evasione è comune e in attesa del prossimo break settimanale, vi mostriamo alcune delle piscine più eccentriche del mondo, perché si può sempre sognare.

Nuotare letteralmente “nel” cortile. Diabolicamente elegante e incredibilmente seducente confortevole, questa una piscina può essere facilmente costruita nel cortile della propria casa purchè si sia un proprietario con grande desiderio e volontà di stupire il vicinato.

Dive al balcone. Una vista vertiginosa, un design moderno, la possibilità di fare il bagno sotto il sole durante il giorno più caldo e intravedere le stelle alla notte , l'invio di emozioni in ogni direzione dalla sua sorta di posizione rischiosa : tutto ciò che in questo stato del pool di architettura arte.

Passanti sommersi. Non si tratta di relax, questa piscina è un puro esempio di scherzo ingegnoso ed un’idea molto intelligente. La domanda è qualcuno da lassù ha il coraggio di tuffarsi?

Un mondo color zaffiro. Puoi restare sotto ad un cielo blu, guardare le costellazioni e semplicemente decidere di uscire e bere un drink ad un tavolo, seduto, oppure, se sei più fortunato, puoi guardare il cielo da un punto privilegiato, da un altro cielo quasi immateriale.

Vedere l’acqua dalla finestra. Essere sdraiati davanti ad una finestra, avvertendo quasi un senso di gravità zero, mentre si guarda l’orizzonte blu del mondo, probabilmente è emozionante quasi come essere nello spazio . Solo che ci si trova nell’atmosfera, in un luogo caldo e a pochi metri di distanza dalla spiaggia.

Un letto marino. Alcune persone hanno imparato a rilassarsi sulla superficie dell'acqua e farsi trasportare dalla corrente. Per tutti quelli che l’hanno fatto conosceranno la splendida sensazione. Per tutti gli altri esistono sicuramente altre bello esperienze, però…

Due in uno. Stanchi di scegliere tra il paradiso verde di una collina e la confortevole tranquillità di una piscina, i migliori alberghi a cinque stelle in Nuova Zelanda , Carrington Resort, possono offrire entrambe le esperienze.

Piscina da Jedi Temple. In questo luogo ci si aspetta di vedere arrivare all’improvviso Maser Yoda e Obi Wan in costume da bagno. Ma vestiti o no, i colori sono mozzafiato, travolgenti. Un posto dove lasciarsi andare completamente.

Lo splendore dell’oscurità. Questa piscina è più spettacolare di quanto possa sembrare. Dimenticate la casetta da fiaba e le lampade magicamente costruiti se potete. Guardate e cercare di trovare i bordi della piscina. Quando li individuerete vi accorgerete che coincidono perfettamente con i limiti del gigantesco lago su cui sorge: uno straordinario incontro tra architettura e natura.

Sul tetto del mondo. Se ami i grattacieli, ma vuoi osservarli dall’alto, dal loro stesso punto di vista, sai dove andare: Infinity pool del Marina Bay Sands Skypark, Singapore. Questo è un luogo in cui i problemi e le preoccupazioni spariscono.