435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le più belle case per guardare le stelle d’agosto

Ad Agosto, più che in altri mesi dell’anno, si sta col naso all’insù nella speranza di scorgere il maggior numero di stelle cadenti e la notte di San Lorenzo simbolicamente diventa la notte in cui tutti i desideri possono avverarsi. E se si ha la possibilità di stare in una casa con vista privilegiata sul cielo stellato d’estate si possibilità di far avverare i propri sogni potrebbero essere infinite.
A cura di Clara Salzano
435 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è tempo di stelle cadenti ed agosto è il mese migliore per poterle scorgere numerose nel cielo ed esprimere i propri desideri. Proprio nei mesi estivi infatti l’atmosfera terrestre viene attraversata dalle Perseidi, uno sciame meteoritico il cui picco luminoso si può vedere occhio nudo intorno al 10 di agosto. Tutti dunque col naso all'insù e la notte di San Lorenzo simbolicamente diventa la notte in cui tutti i desideri possono avverarsi. E se si ha la possibilità di stare in una casa con vista privilegiata sul cielo stellato d'estate si possibilità di far avverare i propri sogni potrebbero essere infinite.

Tutti almeno una volta d'estate abbiamo trascorso una notte a contare le stelle cadenti. Che sia su una spiaggia, in un prato, su un terrazzo o in montagna, lo spettacolo delle stelle
cadenti d'estate è sempre emozionante e tutti, anche i più scettici, avranno affidato un desiderio ad ogni scia luminosa intercettata. Tutti inoltre sappiamo che più si può stare al buio più possibilità si hanno di vedere le stelle cadenti ed esprimere i propri desideri. Dall'Italia alla Norvegia, Dal Cile alla California, ci sono vari posti dove poter trascorrere la notte di San Lorenzo e garantirsi il cielo di stelle cadenti più luminoso mai visto.

Il deserto del Joshua Tree in California è uno dei luoghi dove il cielo stellato toglie il fiato e la vista delle stelle cadenti d'estate è impressionante. Si può alloggiare in tende da glamping o in un comodo Airstream per vivere la notte di San Lorenzo più luminosa che abbiate mai avuto. I cieli più trasparenti del mondo si trovano in Cile, dove si può alloggiare in una cupola isolata da cui ammirare così tante stelle cadenti che non riuscirete a tenere il conto. Anche l'Italia ha i suoi loghi privilegiati dove trascorre la notte di San Lorenzo a caccia sicura di stelle, si tratta di strutture per il glamping imerse nella natura profumata e rigogliosa di Procida, Noto o del Piemonte.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views