video suggerito
video suggerito

Dalle cattedrali svettanti alle isole paradisiache: le più belle foto scattate dal drone

Vincitrici del Drone Aerial Photography Contest 2015, ecco le migliori immagini mozzafiato catturate dal drone secondo Dronestagram e National Geographic.
A cura di Clara Salzano
209 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sguardo sul mondo da un punto di vista privilegiato: ecco cosa offre il concorso 2015 Drone Aerial Photography Contest, giunto alla sua seconda edizione. Cime di edifici che oltrepassano le nuvole, campi multicolore che sembrano quadri astratti, isole deserte circondate da mari cristallini, questo è ciò che si può vedere attraverso l'occhio di un drone. Più di 5000 fotografi professionisti o appassionati di foto amatoriali dal drone hanno partecipato al concorso fotografico organizzato da Dronestagram e National Geographic di cui, di recente, sono stati proclamati i vincitori e le loro fotografie sono rappresentazioni mozzafiato del mondo immortalato dall'alto.

Creatività e qualità fotografica sono i criteri seguiti nella scelta del vincitore da una giuria di esperti, tra cui il fotografo Ken Geiger del National Geographic (fotografo vincitore del Premio Pulitzer) o Jean-Pierre Vrignaud, redattore capo del National Geographic Francia e Dronestagram. Il primo posto è stato assegnato alla foto "Sopra la foschia" di Ricardo Matiello nella Categoria Luoghi che cattura la straordinaria visione della moderna guglia di una chiesa immersa nella totale nebbia di una città contemporanea. Anche le altre foto premiate riescono a catturare istanti di vita che da soli non potremmo mai riuscire ad osservare.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views