“Abbiamo tutti un lavoro da fare e bollette da pagare, quindi so che può essere difficile dare la priorità alle vacanze. È un extra, un'indulgenza. Ma apprezzo davvero la possibilità di scappare con la mia famiglia, godendomi una pausa dalla vita reale. Viviamo a New York City, quindi per la mia famiglia non c'è niente di più speciale di una vacanza in un posto con un po ‘di verde, un po' di quiete, un po ‘di aria fresca. È un cambio di passo e, nella mia esperienza personale, una piccola fuga mi ha dato la grande idea per il mio libro. Non puoi sempre cercare l'ispirazione, ma potresti essere sorpreso di dove la trovi.", con queste parole Rumaan Alam introduce il suo nuovo romanzo "Leave the World Behind" in uscita ad ottobre che diventerà anche un film prodotto da Netflix con Denzel Washington e Julia Roberts. "Leave the World Behind" è stato ispirato dal ritiro di Rumaan in una casa remota a Long Island. Ed Airbnb propone una serie di alloggi in Italia dove potersi allontanare dal caos cittadino e vivere una fuga in totale relax.

Previsto per essere uno dei libri più venduti di questo autunno e che presto sarà un film prodotto da Netflix, con Denzel Washington e Julia Roberts, il nuovo romanzo di Rumaan Alam "Leave the World Behind" è stato ispirato dal ritiro di Rumaan in una casa remota a Long Island. Che si tratti di una fuga romantica, di un ritiro d'artista, o di un pausa dalla routine quotidiana per un po' di energia creativa o un cambio di scenario, Airbnb propone una serie di alloggi remoti in tutto il mondo che possono stimolare la propria immaginazione come ha fatto il soggiorno di Rumaan per il suo nuovo romanzo. Dal rustico al lussuoso, dal naturalistico al contemporaneo, gli alloggi selezionati offrono tutti soggiorni isolati ma confortevoli e l'opportunità uniche per staccare la spina dal mondo reale.

"L​eave the world behind",​ il nuovo romanzo dello scrittore Rumaan Alam, secondo la critica, ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo best seller dell’autunno. È ormai ufficiale anche la notizia che dal romanzo verrà tratto un lungometraggio, diretto da Sam Esmail con Julia Roberts e Denzel Washington per Netflix. "Quello però che forse non tutti sanno, è che l’idea per il romanzo parte proprio da qui, da un Airbnb. La storia infatti è ispirata al ritiro di Rumaan in un remoto Airbnb a Long Island", spiega Airbnb in un suo comunicato stampa, "Che stiate quindi cercando l’ispirazione per il vostro prossimo romanzo, o che abbiate semplicemente bisogno di staccare la spina dalla quotidianità, ecco 10 alloggi Airbnb in Italia dove ritrovare l’energia creativa, proprio come Rumaan. Le opportunità sono varie, ci sono chalet in montagna e antiche cascine, villette in campagna e case sugli alberi: tutte soluzioni ideali per lasciarci “the world behind” – almeno per un po’!".