Cipro è conosciuta per il suo mare cristallino e per il clima sempre mite. In un'isola così bella da essere denominata sin dall'antichità come l'isola di Afrodite, dove il sole e il mare sono padroni incontrastati, una torre residenziale è giusto che faccia godere ai suoi residenti al meglio delle bellezze del posto. L'architetto Bastien Capon di Hamonic + Masson & Associés ha immaginato un edificio dove ci sono piscine al posto dei balconi. La struttura si ispira alle geometrie naturali della corolla floreale e si integra perfettamente col paesaggio circostante garantendo una vista del mare a perdita d'occhio.

Sulla torre residenziale di Hamonic + Masson & Associés ci sono più piscine che balconi. Il progetto visionario di Bastien Capon offre ad ogni abitazione la propria piscina esterna per far godere delle meraviglie di Cipro il più possibile: "Cipro è chiamata "l'isola di Afrodite", il sole splende quasi tutto l'anno, il suo mare, limpido e caldo, invita a fare il bagno, i tesori antichi abbondano e la vita è piacevole. Questi ciondoli edonistici hanno guidato naturalmente la nostra riflessione.", spiega il progettista, "Il nostro progetto è tellurico con un sistema di corolle che offrono piscine abitative e spazi piantati. Le corolle sono spazi indipendenti dalle abitazioni che sono contemporaneamente in connessione diretta con gli interni degli appartamenti, creano un'esperienza di vita interiore unica e lusso per l'abitante. Il sistema di corolle è anche al piano terra: per proteggere dal sole e dalla brezza, i cerchi nel paesaggio che accompagnano la topografia collegano le abitazioni e gli spazi esterni, creando coerenza in tutto l'edificio".

Le piscine sembrano delle corolle floreali che risultano autonome rispetto alla struttura della torre. La trasparenza dell'edificio garantisce una vista sul mare senza ostacoli. Anche all'interno della casa si percepisce una leggerezza e visibilità massima delle bellezze circostanti grazie a vetrate a tutta altezza e spazi ampi. Basta inoltre aprire il proprio balcone per trovarsi nella terrazza con piscina di pertinenza. Il sistema autoportante delle piscine a corolle è ripreso anche al piano terra dove le geometrie naturali diventano strutture in grado di proteggere dal sole e dal vento tutto l'anno e sotto cui passeggiare piacevolmente godendo del paesaggio circostante.