L’edificio di Sydney che riprende la forma di un iceberg
Questa forma unica e perennemente curva della sfida architettonica più ambiziosa di Crown Group crea un vero punto di riferimento e un edificio stimolante. Abbiamo immaginato gli elementi dello stile di vita urbana del domani e ciò a cui aspiriamo a essere e siamo stati spinti a creare il futuro nel presente", così Iwan Sunito, CEO di Crown Group, ha definito il nuovo punto di riferimento per la vita urbana di Sydney. Si chiama "Infinity" e la sua forma richiama l'arco naturale di un iceberg antartico è già un'icona nella città australiana. Progettato dal pluripremiato architetto Koichi Takada sopra un vivace distretto di spazi commerciali e ristoranti, Infinity di Crown Group è stato eletto uno dei migliori progetti al mondo dal Property Council of Australia.
Infinity di Crown Group è un nuovo edificio di Sydney che riprende la forma di un iceberg. L'edificio è già un'icona per la città australiana con le sue facciate curve di vetro e alluminio dai motivi sottili. Infinity è caratterizzato da due livelli di negozi e 18 livelli di appartamenti di lusso sopra. Da ogni angolazione questo edificio rappresenta una residenza di proporzioni sbalorditive. "Svettando sopra le ampie scale che conducono a una piazza maestosa ma accogliente, Infinity di Crown Group crea una prima impressione indelebile.", Iwan Sunito, CEO di Crown Group, "Il flusso apparentemente infinito di due anelli concentrici crea la struttura per appartamenti pieni di luce per elevarsi al di sopra e lontano dall'energia della vita di strada sottostante".
L'edificio che richiama l'arco naturale di un iceberg antartico è caratterizzato da giardini pensili con viste sul paesaggio circostante. Infinity comprende, oltre ad appartamenti di lusso unici nel loro genere, aree di intrattenimento appartate e uno sky lounge con una piscina a sfioro eccezionale. L'edificio è orientato in modo da catturare il calore del sole quasi tutto l'anno. È dotato di una spa giardini verdeggianti curati in copertura. Gli appartamenti, che variano dai monolocali a moduli da quattro camere da letto, offrono ai residenti anche una palestra e una sauna all'avanguardia, una sala riunioni comune, sala giochi per bambini e sale da musica. "Ogni appartamento Infinity by Crown Group inondato di sole ha vetri dal pavimento al soffitto, ampio spazio di archiviazione discretamente mascherato e layout a pianta aperta.", racconta l'architetto Koichi Takada, "Sapientemente progettati per portare la brezza della natura che scorre liberamente in tutti gli appartamenti, incorporano elettrodomestici da cucina europei, finiture e attrezzature moderne e materiali resistenti ma sofisticati".