Legno, pietra e rigorosa semplicità delle finiture sono le caratteristiche principale Lefay Resort & SPA Dolomiti, l'hotel con centro benessere e non solo progettato da Studio Apostoli a Pinzolo, in Italia. Studio Apostoli è uno studio di architettura e ingegneria riconosciuto tra i leader internazionali nella progettazione integrata di SPA, Centri Benessere, Terme, Medical SPA e Home SPA. Il Lefay Resort & SPA Dolomiti è un hotel con spa da sogno immerso nei boschi delle Dolomiti da cui sembra emergere per dominare l'intero paesaggio.

Il progetto del Lefay Resort & SPA Dolomiti nasce dalla reinterpretazione dell'architettura tradizionale di montagna in chiave contemporanea e di lusso. La struttura si sviluppa su nove livelli che sfruttano l'orografia del luogo. Il resort comprende 86 suite, che occupano cinque piani della struttura, e 23 residenze private poste su quattro livelli del resort. Il Lefay Resort & SPA Dolomiti introduce infatti un nuovo concept di resort in cui si da la possibilità ai Proprietari delle residenze private di accedere ai servizi del Resort e di partecipare al “Rental programme”, mettendo a disposizione l’unità nei periodi di non utilizzo.

Il fulcro della struttura è l’area benessere che si sviluppa su 5.000 metri quadri e rappresenta una delle più estese SPA dell’arco alpino. La Lefay SPA si ispira alle terme antiche con i suoi giochi d'acqua e la natura che penetra all'interno della struttura. Non solo case, camere e spa, il resort offre inoltre numerosi servizi tra cui due ristoranti, lounge bar, sala lettura, area meeting e una palestra aperta 24 ore al giorno. "Una SPA di successo deve essere progettata utilizzando un metodo rigoroso ed efficace.", spiega l'architetto Alberto Apostoli, "La gestione delle diverse competenze deve essere coordinata e integrata fin dall’inizio, al fine di controllare i costi, la qualità tecnica e le tempistiche, attraverso fasi di progetto che coinvolgono vari professionisti e una metodologia consolidata e collaudata".