"Con Lego Technic puoi costruire per davvero", ha annunciato la società di giocattoli danese. E per dare un reale riscontro alle proprie parole, la LEGO ha costruito la sua prima auto funzionante, una Bugatti Chiron in scala reale da 3.000.000 dollari. Per completare l'incredibile veicolo sono stati usati oltre 1 milione di mattoncini LEGO e ci sono volute 13.400 ore di lavoro umano.

La Bugatti Chiron della LEGO non è un gioco, è un'automobile completamente funzionante. 2.304 motori di funzioni LEGO Power sono stati messi insieme, generando circa 5,3 cavalli che potrebbero consentire al veicolo di arrivare a circa 18 miglia all'ora. L'auto è stata provata per mesi sulle piste di Ehra Lessien in Germania così da permettere alla LEGO di presentare oggi un'automobile fatta tutta di mattoncini ma guidabile come una Bugatti Chiron che riproduce fedelmente in scala reale.

Mesi di sviluppo e test sono stati superati a giugno sulla pista di prova di Ehra Lessien fuori da Wolfsburg, in Germania – la stessa pista dove è stata testata l'originale Bugatti Chiron – quando abbiamo scoperto se l'auto avrebbe effettivamente guidato. Eravamo ancora più eccitati quando il collaudatore ufficiale di Bugatti e l'ex vincitore di Le Mans, Andy Wallace, hanno accettato di provare a guidare la versione Technic del Chiron sul suo primo disco.

LEGO

La LEGO ha scelto la Chiron perché è un'automobile iconica, la più veloce di casa Bugatti. Il design accattivante e la tecnologia innovativa ne hanno fatto un capolavoro di arte, forma e tecnica. La Bugatti Chiron della LEGO non avrà le stesse prestazioni tecniche ma colpisce per la sua forma sportiva e dalla precisione dei dettagli. Se da bambino giocando coi LEGO avete desiderato almeno una volta nella vita di guidare un'automobile fatta di iconici mattoncini colorati, il sogno ora è pronto a diventare realtà.