Ci sono volute 6 settimane e 400.000 pezzi LEGO per creare una replica a grandezza naturale della Volkswagen Type 2 Kombi. L'omaggio LEGO al classico design Volkswagen è stato presentato alla recente fiera f.re.e Travel and Leisure in Germania. Privo di motore, il veicolo può sostenere il peso anche di due adulti questo vuol dire che può essere spostato facilmente a piedi. L'incredibile modello a grandezza naturale del camper Volkswagen sembra un enorme giocattolo per adulti, solo veri intenditori.

Il Volkswagen Type 2 Kombi è stato lanciato negli anni Cinquanta e rappresenta il secondo modello realizzato da Volkswagen. Il primo veicolo presentato dalla nota casa automobilistica tedesca fu il Maggiolino, che ancora oggi rappresenta uno dei modelli più iconici della Volkswagen. Il camper Volkswagen Type 2 Kombi è stato invece il primo simbolo della cultura "on the road" di Volkswagen negli anni Cinquanta e Sessanta. Infatti i costruttori della replica LEGO a grandezza reale, Rene Hoffmeister e Pascal Lenhardbuilt, hanno inserito a bordo del veicolo una serie di dettagli pensati per assecondare le esigenze delle famiglie.

400.000 pezzi LEGO compongono il Volkswagen Type 2 Kombi a grandezza reale. Ogni dettaglio dell'iconico camper è curato con la massima attenzione. Se non fosse per l'effetto pixelato, il veicolo LEGO sembrerebbe identico all'originale. Ciò che è davvero strabiliante del veicolo LEGO; realizzato attorno ad un telaio in tubo d'acciaio, è che i suoi costruttori Rene Hoffmeister e Pascal Lenhardbuilt sono riusciti ad inserire anche un portellone scorrevole su un lato proprio come la versione autentica del Volkswagen Type 2 Kombi. L'incredibile replica, che misura 5,4 metri di lunghezza e pesa circa 700 kg, comprende anche pezzi originali presi dal camper come gli stemmi VW, luci funzionanti e la tipica combinazione di colori pastello degli anni Cinquanta. A bordo c'è spazio per tavoli pieghevoli, un lavandino, un set da caffè, una stufa a gas e materiale illustrativo, tutto rigorosamente realizzato con i LEGO.