LEGO festeggia i 25 anni di NES con una replica dell’iconica console Nintendo
Se i videogiochi sono la tua passione e parte della magia della tua infanzia è legata a ricordi di lunghe sessioni di gioco con la Nintendo e ancora prima con gli iconici mattoncini LEGO, preparati ad una sorpresa unica: LEGO ha realizzato una replica fedelissima della mitica console NES. Si chiama LEGO Nintendo Entertainment System ed è stato lanciato per celebrare il 25° anniversario dell'originale console Nintendo.
LEGO Nintendo Entertainment System è stata realizzata in occasione dei 25 anni della NES, l'iconica console della Nintendo. Il nuovo kit di mattoncini creato dalla LEGO fa parte di una collezion LEGO che amano i mitici mattoncini colorati e che hanno voglia di fare un tuffo nella magia dell'infanzia: "Scatena ricordi nostalgici mentre costruisci questo meraviglioso mattoncino LEGO® Nintendo Entertainment System e un televisore interattivo in stile anni '80 che mostra il classico gioco Super Mario Bros", si legge sul sito della LEGO. LEGO Nintendo Entertainment System si compone di 2.686 pezzi. La replica della console NES è creata seguendo tutti i dettagli dell'originale ma rispettando lo stile LEGO®: "Sia che tu fossi un giocatore NES ai tempi passati, un fan delle cose retrò o che stia solo cercando un progetto fai-da-te coinvolgente, divertente e creativo per farti sentire rivitalizzato, questo kit di costruzione di 2.686 pezzi è l'ideale per te".
La versione del NES in mattoni LEGO è studiata in ogni dettaglio: LEGO Nintendo Entertainment System è dotato di uno slot di apertura per Game Pak con una funzione di blocco e un controller con cavo e spina di collegamento. La console è fornita anche di una TV retrò con una schermata dell'iconico videogioco Super Mario Bros della Nintendo. La TV costruibile misura 22,5 cm di altezza, 23,5 cm di larghezza e 16 cm di profondità. La TV ha uno schermo scorrevole a maniglia. Super Mario Bros è caratterizzato da una figura piatta a 8 bit, non inclusa nella confezione ma da acquistare separatamente, che viene posizionato sullo schermo ed è dotato di un mattoncino d'azione che gli permette di reagire sullo schermo agli ostacoli e agli input proprio come nel videogioco.