Quando si gioca con i LEGO si può perdere di vista il tempo speso e sopratutto il numero di mattoncini colorati sparsi ovunque per la casa. Sarà capitato a tutti, da bambini e da adulti, di incappare in un piccolo mattone LEGO calpestandolo involontariamente: il dolore è davvero lancinante. Ecco che arriva l'aspirapolvere LEGO per riordinare tutti i pezzi rimasti sul pavimento ed evitare fastidiosi "incidenti". Gli hacker hanno chiamato il nuovo robot "LEGO rumba".

Per realizzare la nuova aspirapolvere LEGO sono stati usati vari pezzi, tutti mattoncini colorati combinati con sette motori in totale. Per far funzionare il prodotto gli unici altri materiali utilizzati, in aggiunta a mattoni LEGO e ai motori, sono stati i lembi di un vecchio tubo della bicicletta che è servito per creare il meccanismo rotante della spazzatrice e una luce rossa lampeggiante. Il risultato è un aspirapolvere in grado di catturare dal pavimento tutti quei piccoli pezzi LEGO sparsi per la casa.

Potete dire addio ai fastidiosi pezzi LEGO finiti sotto i piedi, con la LEGO Rumba tutti i mattoncini colorati lasciati sul pavimento o altrove possono essere raccolti e messi in ordine. Dire ai propri figli, ma anche agli adulti "for ever young", di mettere in ordine i giocattoli dopo averli usati spesso si rivela una richiesta inesaudita. Così può capitare di inciampare in qualche pezzo di LEGO qua e là e il dolore talvolta è tutt'altro che leggero. LEGO Rumba consente di mettere ordine dove c'è disordine. L'incredibile aspirapolvere LEGO ha anche un artiglio che può essere azionato a distanza per raccogliere i pezzi più grandi e un raccoglitore che può essere svuotato in stile autocarro con cassone ribaltabile quando è pieno. LEGO Rumba non è il primo prodotto motorizzato che la LEGO ha creato; altri modelli includono una falciatrice da giardino, un escavatore per trincea e un battipista per lo skateboard.